Cronaca

Beccati mentre gettano rifiuti irregolarmente. Pugno duro del Comune

La Redazione
close
Comune di molfetta - Molfetta Pulita
Due minuti e mezzo di immagini eloquenti e impietose
scrivi un commento 8844

Pugno duro contro l’inciviltà. È il senso di unvideo pubblicato poco fa sul sito del Comune.

“Attenzione, le immagini contenute in questo video potrebbero urtare la sensibilità delle persone civili”. È la frase di apertura del video, che testimonia lo scempio che ogni giorno vede protagonisti tanti cittadini ignari del minimo senso del buon gusto e del senso civico.

Il video riprende in due minuti e mezzo più punti della città, con persone (uomini e donne), a bordo di auto e bici, che con totale nonchalance depositano il loro sacchetto di immondizia, con tanti saluti all’ambiente e alle regole della civiltà.

“Questi cittadini – si legge nella nota del Comune – sono stati tutti multati. Nei prossimi video faremo vedere in chiaro le targhe e i volti. La stragrande maggioranza dei cittadini civili vincerà, aiutando la città”.

giovedì 13 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria de Ceglia
Maria de Ceglia
6 anni fa

Pregherei di fare la stessa cosa a chi non raccoglie le feci dei cani…. Tipo aiuola scuola San Giovanni Bosco

giuseppeantonio.panunzio
giuseppeantonio.panunzio
6 anni fa

finalmente! era ora!

salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

INVECE DOVREBBERO FAR VEDERE LE LORO FACCE, PER IL RICONOSCIMENTO DEI CITTADINI E SPUTTANARLI VISIVAMENTE, PERCHE” QUELLA GENTE LI DEFINIREI COME I DELINQUENTI

onofrio lanza
onofrio lanza
6 anni fa

basterebbe applicare le sanzioni , ma quelle con la s in maiuscolo, 1000,00 euro a botta, e poi vedrete che i risultati arrivano. questi soggetti sono elementi che rifiutano il doversi civilizzare,sono cittadini che si sono adagiati all'era paleolitica!!!!!!!!

Lucia Squeo
Lucia Squeo
6 anni fa

Lasciano rifiuti anche davanti ai portoni (via madonna dei martiri,10) creando discussioni fra i condomini. L'asm minaccia multe ai condomini ma non mi sembra giusto.

Damiano Gadaleta
Damiano Gadaleta
6 anni fa

A quanto ammonterebbero le multe?

mauro tattoli
mauro tattoli
6 anni fa

non ce la faremo mai contro i zozzoni,il molfettese è pulito fino alla soglia della propria casa ,ce ne dobbiamo andare da Molfetta

Anna Bellifemine
Anna Bellifemine
6 anni fa

Bravi!Avanti così, non sarà facile….bisogna avere pazienza e non mollare!

antonio roselli
antonio roselli
6 anni fa

“adesso voglio vedere il video se e vero che pagheranno le multe”

Mauro Pappagallo
Mauro Pappagallo
6 anni fa

Scusate la mia piccola intromissione, ma direi che la valutazione piu' giusta e corretta per affrontare il problema sarebbe l'utilizzo della regola del contrappasso, piu' che punire pecuniariamente, la gente va punita con insegnando loro il valore del rispetto per l'altrui proprieta' e quindi sarebbe opportuno il lavoro sociale percui, “TU SPORCHI TU PULISCI” quindi sabato e domenica andrai a fare servizio gratuito e civile per un periodo piu' o meno lungo a seconda della tua incivilta', e la pubblicazione sul di un registro di pubblica cosultazione del tuo nome e cognome quale INCIVILE (stile gona dei tempi passati)… E' solo un consiglio ma sarebbe da presentarlo alla pubblica amministrazione.