Cronaca

Un piano straordinario di pronto intervento sarà attivo nei prossimi giorni

La Redazione
Bagnanti alla Prima Cala
L'annuncio arriva dall'Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile per i prossimi giorni festivi
scrivi un commento 1033

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dall’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Pasquale Mancini.

Si informano cittadini e turisti che – per garantire una assistenza più completa a copertura del territorio in previsione dei maggiori spostamenti verso i siti balneari e le consuete gite fuori porta – è stato predisposto un esteso piano di primo intervento ed assistenza.

Nei giorni 13, 14 e 15 agosto infatti, grazie alla collaborazione delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile costantemente operanti in Città (Sermolfetta, Misericordia Molfetta, Guardie Ambientali d’Italia e G.E.P.A.) saranno operativi i seguenti servizi: Dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 ci saranno Ambulanze attrezzate DAE (cioè dotate di defibrillatore automatico) in continuo pattugliamento sulle litoranee di Levante e di Ponente Negli stessi orari una terza Ambulanza DAE stazionerà nei pressi della Caserma dei Carabinieri a servizio della intensa presenza di bagnanti presso la Prima Cala, mentre una auto medicalizzata sarà disponibile per l’ambito cittadino.

Dalle ore 21.00 alle ore 24.00 invece il servizio (salvo variazioni determinate dal cambio dei flussi di spostamento) si sposterà sulle principali strade di collegamento tra la città e le campagne. Gli stessi mezzi di soccorso saranno affiancati da ulteriori UVS (Unità di Valutazione dei Rischio) in corrispondenza delle ex provinciali per Bitonto, Terlizzi e Ruvo. Il servizio sarà coordinato dal Comando di Polizia Municipale/Assessorato alla Sicurezza e Protezione Civile e conterà sulla collaborazione del Consorzio Guardie Campestri che continuerà la consueta opera di pattugliamento dell’agro.


sabato 12 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti