Cronaca

“Claudio sempre con noi”, l’ultimo saluto al diciannovenne molfettese

La Redazione
"Claudio sempre con noi"
I funerali si sono svolti a Sant'Achille. Gremita la chiesa
scrivi un commento 10363

“Claudio sempre con noi”, una scritta color argento, accompagnata da palloncini bianchi e celesti, fa da cornice ad un giorno triste per la città di Molfetta.

Frastornante silenzio. Ossimoro di un vuoto incolmabile, di un dolore incancellabile.

Struggente l’ultimo saluto a Claudio Ventura, il diciannovenne coinvolto nel fatale incidente di sabato sulla strada provinciale che collega Molfetta e Terlizzi.

Momenti di commozione nella parrocchia Sant’Achille di Molfetta, comunità dove lo sfortunato Claudio ha vissuto momenti di formazione cristiana.

Un mare di gente ha riservato, oggi pomeriggio, l’ultimo saluto a Claudio, ragazzo con la passione delle moto e pasticcere del domani. Familiari, amici, conoscenti, tutti uniti da un grande dolore. Tutti a gremire la chiesa, il sagrato e anche la lunga scalinata.

Al termine della celebrazione, momenti di grande commozione. Gli amici di Claudio che condividevano con lui la passione per le moto hanno tributato un ultimo speciale saluto: rombi di moto e il cartellone “Anche se non sei più tra noi custodiremo il tuo rombo nei nostri cuori”.

In cielo volano i palloncini bianchi e celesti, in quello che è stato un pomeriggio struggente.

martedì 3 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti