Cronaca

Incendio nella facolta di Farmacia, la paura dei molfettesi presenti

Angelo Ciocia
Incendio presso la facoltà di Farmacia di Bari
L'episodio alle 11 di questa stamattina. La facoltà è stata fatta evacuare; tanti i molfettesi presenti
scrivi un commento 7157

“Ci hanno fatto evacuare in fretta. pensavamo fosse una prova di evacuazione” è questo il racconto di Beatrice, studentessa di 20 anni della facoltà di Farmacia, che questa mattina ha visto interrotte le proprie lezioni per un incendio.

Intorno alle undici un esperimento è la causa di un incendio che ha interessato un laboratorio situato nel primo piano della facoltà di Farmacia, presso il campus universitario di Bari. Tanta paura per gli studenti, tra cui tantissimi ragazzi molfettesi.

“C’è stato un fuggi fuggi generale. Abbiamo visto tantissime persone recarsi fuori dalla facoltà impaurita”, sono le parole di Simona, 19enne, studentessa in un dipartimento diverso da quello di Farmacia che ha assistito al momento dell’evacuazione.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Dopo circa un’ora le attività didattiche sono riprese.

Tanta paura negli occhi dei ragazzi, poi il sospiro di sollievo.

lunedì 4 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
alessio.menga
alessio.menga
6 anni fa

Ma quale esperimento!!!!lasciate a casa la fantasia! È stato un guasto all 'impianto elettrico. grazie alla tempestività del personale della facoltà addetto alla sicurezza e ai pompieri il piano è stato messo subito in sicurezza. Tutto si è svolto correttamente. Quello che è successo dopo e che passa inosservato è il duro lavoro di chi per salvare la RICERCA …quel poco che ne rimane…ha spostato di forza i congelatori dal piano senza elettricità …. tutto per salvare enzimi e reagenti… per salvare il proprio lavoro! Non c'è tempo per l'ilarità