Cultura

L’istituto comprensivo “Scardigno-Savio” si apre al territorio

La Redazione
Scuola Rosaria Scardigno
E' questo lo spirito che anima le giornate dell'Open Day
scrivi un commento 1103

La scuola si apre al territorio: questo lo spirito che anima le giornate dell'Open Day dell'istituto comprensivo "Scardigno-Savio" di Molfetta.

nn

A partire dal 20 gennaio, sarà possibile visitare i vari plessi, conoscere  i docenti e il piano triennale dell'offerta formativa con le attività progettuali in programma. Tutto ciò per offrire un ponte di dialogo con le famiglie che si apprestano ad iscrivere i propri figli a scuola per l'anno scolastico 2017/18.

nn

Per i tre ordini di scuola, il periodo previsto per le iscrizioni va dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

nn

In particolare, per ciò che riguarda la scuola dell'infanzia, le iscrizioni devono essere effettuate in forma cartacea compilando un apposito modulo da ritirare presso la segreteria della scuola in via Maggialetti o scaricandolo dal sito dell’istituto comprensivo “Scardigno-Savio” di Molfetta.

nn

L’iscrizione alla scuola primaria e alla media è “esclusivamente online” e si potrà fare collegandosi al portale  "Scuola in chiaro" dove le famiglie potranno registrarsi e ottenere le credenziali da utilizzare al momento dell’iscrizione per l’anno scolastico 2017/2018 presso il sito www.iscrizioni.istruzione.it , inserendo il codice del plesso scelto:

nn

BAMM85701L –  SCUOLA MEDIA "S. D. SAVIO"

nn

BAEE85701N – SCUOLA PRIMARIA "R. SCARDIGNO"

nn

BAEE85702P – SCUOLA PRIMARIA "V. VALENTE"

nn

e compilando il modello di domanda di iscrizione predisposto dalla scuola.

nn

L'istituto comprensivo "Scardigno-Savio", per l'occasione ha predisposto un calendario di incontri utili per chiarimenti durante i quali sarà possibile vedere le aule e tutti i laboratori attivi, incontrare docenti e alunni che guideranno i convenuti nella visita degli ambienti e dei laboratori.

nn

Venerdì 20 gennaio dalle 17 alle 19 si potrà visitare la scuola secondaria di primo grado “S. Savio”, eccellenza sul territorio in quanto unica scuola riconosciuta ad indirizzo musicale; presso lo stesso istituto saranno attivati laboratori linguistici, musicali e artistico-espressivi.

nn

Lunedì 23 gennaio dalle 17 alle 17.30 nella scuola primaria “Scardigno" i genitori saranno accolti dalla dirigente scolastica che, per l'occasione presenterà il piano triennale  dell'offerta formativa e i progetti programmati, nonché le modalità di iscrizione.

nn

Dalle ore 17.30 alle ore 19 i genitori potranno visitare gli ambienti e conoscere i laboratori: “Il piacere della lettura”, laboratorio scientifico, musicale, coding, sport.

nn

Mercoledì 25 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 i genitori saranno accolti  nella scuola primaria “V. Valente”, dove, accompagnati dagli insegnanti, potranno conoscere gli ambienti e le varie esperienze scolastiche che si attuano attraverso i progetti e i laboratori.

n

lunedì 16 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti