L'idea

Ecco Colla.Ge., associazione dei genitori dell’istituto “Manzoni-Poli”

La Redazione
Genitori e figli.
La prima di questo tipo a Molfetta. Domenica la Festa di Tesseramento
scrivi un commento 363

È nata a Molfetta “Colla.Ge”, la prima associazione dei genitori costituitasi, nella nostra città, in seno all’istituto comprensivo Manzoni-Poli. Scopo dell’associazione è dare vita a una comunità educante nell’ottica della più piena collaborazione tra istituzione scolastica e famiglie.

nn

Dopo un anno di “gestazione” fatto di incontri, confronti, impegno e relazione tra i genitori e con il dirigente Scolastico Laudadio e il corpo docente, finalmente, il 30 dicembre del 2016, si è costituita un’associazione non riconosciuta “Colla.Ge”, un’idea che ha preso forma camminando sulle gambe delle persone che generosamente hanno sposato questa causa e contribuito alla sua realizzazione.

nn

Ad oggi il direttivo, composto da 11 elementi, ha programmato e posto in atto diverse attività con e per le famiglie dell’istituto comprensivo “Manzoni-Poli”.

nn

Il 26 marzo 2017 ci sarà la “Festa di Tesseramento” aperta a tutte le famiglie che intendono far parte di questo percorso per diventate soggetto attivi all’interno della comunità educante (scuola-famiglia) che ospita e nutre le menti e gli animi dei nostri figli.

nn

Domenica mattina dalle 11 alle 13 presso la scuola media Poli di Molfetta, festeggeremo insieme la nascita di questo nuovo soggetto collettivo, anche grazie alla partecipazione ed al sostegno di realtà associative sportive, quali la Pegaso Volley Femminile, l’Ads Olimpia Club e Tennis Tavolo l’Azzurro, e la Coop Soc. Koinos e le “Matte Matite” che sono e si sentono già parte di questa comunità.

nn

Diverse sono inoltre le realtà commerciali e artigianali locali che hanno scelto di sposare la realtà associativa, convenzionandosi per offrire benefit a coloro che vorranno associarsi.

n

giovedì 23 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti