Cultura

Giulio Mastromauro tra i finalisti del Premio Sorriso Rai Cinema Channel

La Redazione
Giulio Mastromauro al Kazan Film Festival
E' stato selezionato grazie al suo "Carlo e Clara"
scrivi un commento 665

L’ennesima tappa di un percorso che prosegue ambizioso e ricco di successi. Il regista molfettese Giulio Mastromauro è stato infatti selezionato, grazie al suo “Carlo e Clara” per concorrere al Premio Sorriso Rai Cinema Channel. E Franco Giacobini, compianto e indimenticato attore italiano che di quel corto era protagonista, è candidato come miglior attore. “Quando questo accade – commenta Giulio Mastromauro – non puoi che emozionarti anche solo a sentir pronunciato il suo nome”.

Il premio sarà assegnato nel contesto del concorso “Tulipani di Seta Nera”, festival internazionale di film corti, che si pone l’obiettivo è di promuovere il lavoro di giovani autori che con le proprie opere ed immagini narrano “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”. La manifestazione vuole quindi cogliere la diversità nei suoi molteplici aspetti positivi, lasciando in chi vi partecipa uno spunto di riflessione oltre che un arricchimento culturale.

In occasione dell’edizione 2017, che si svolgerà durante le giornate del 28 e 29 aprile alla Casa del Cinema e nella serata di Gala del 30 aprile presso il Teatro Olimpico di Roma, anche quest’anno Rai Cinema Channel partecipa alla manifestazione invitando tutti gli utenti a visualizzare online il proprio cortometraggio preferito.

La giuria, presieduta da Caterina D’Amico, preside della Scuola sperimentale nazionale di cinema, comprende il vicepresidente Carlo Brancaleoni, responsabile delle Opere prime e seconde di Rai Cinema, il regista Fausto Brizzi, la sceneggiatrice Marianna Cappi, il critico cinematografico Enzo Lavagnini, l’attrice Lucia Ocone e il maestro Vince Tempera, compositore musicale.

Al cortometraggio che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sarà assegnato il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Sorriso Rai Cinema Channel.

“Carlo e Clara” risulta tra i 14 corti finalisti selezionati. E chissà che non possa arrivare l’ennesimo soddisfazione per Mastromauro, che intanto sta lavorando per un nuovo e ambizioso progetto. Molfetta non può che essere fiera di lui.

sabato 8 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti