Cultura

L’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” si apre alla città

La Redazione
San Giovanni Bosco di Molfetta
Tante saranno le iniziative che vedranno coinvolti gli alunni e i genitori
scrivi un commento 945

Anche quest’anno l’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Molfetta coinvolge il territorio nel proprio progetto formativo d’Istituto facendo conoscere gli ambienti di apprendimento presenti nelle proprie strutture scolastiche.

Martedì 16 gennaio, alle ore 17, presso l’aula magna del plesso “S. Giovanni Bosco” il dirigente scolastico Maria Tiziana Santomauro incontrerà i genitori degli alunni cinquenni di scuola dell’infanzia e degli alunni di classe quinta della scuola primaria, per illustrare il Piano triennale dell’offerta formativa, il progetto continuità, le iniziative di orientamento, le procedure e le modalità di iscrizione online al nuovo corso di studio.

Nella stessa giornata il dirigente presenterà le iniziative previste nelle giornate di open day che si svolgerannopresso i plessi di scuola primaria “San Giovanni Bosco”, “V. Zagami” e di scuola secondaria di primo grado “Michele Santomauro” di questo istituto comprensivo. Tante saranno le iniziative che vedranno coinvolti gli alunni nelle giornate di:

– lunedì 22 gennaio dalle ore 17 alle ore 20 open day della scuola primaria;

– mercoledì 24 gennaio presso il plesso v. Zagami e giovedì 25 gennaioi presso il plesso San G. Bosco dalle ore 17 alle ore 20 open day della scuola secondaria di primo grado.

Sono giornate in cui gli alunni saranno coinvolti in lezioni multidisciplinari aperte, laboratori scientifici, linguistici, musicali, tecnologici, sportivi a cura dei docenti di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo Grado.

L’open day vedrà il suo momento conclusivo il giorno 5 febbraio presso la palestra della scuola primaria “San Giovanni Bosco” con lo spettacolo teatrale “La Vera Storia Di San Nicola E Pulcinella” per i bambini di 5 anni della scuola d’infanzia e di classe prima della scuola primaria a cura della compagnia teatrale “Il Carro Dei Comici”.

Altresì presso la palestra del plesso V. Zagami i ragazzi di classe quinta della scuola primaria e di classe prima della scuola secondaria di primo grado potranno scoprire galassie e costellazioni in un fantastico planetario con la guida di un simpaticissimoastronomo.

sabato 13 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti