Ingresso gratuito

Lunedì a Molfetta il concerto della Bluesugar & Friends, cover band di Zucchero

L'evento organizzato dall'AVS Onlus presso l'Anfiteatro di Ponente

Cultura
Molfetta domenica 12 agosto 2018
di La Redazione
Bluesugar Sosta Vietata
Bluesugar Sosta Vietata © n.c.

Ad aprire il concerto sarà il trio SAMA, un gruppo molto interessante di giovani ventenni finalisti al contest Sziget festival di Perugia. Vincitori del contest B-side Project 2018 e titolari di un contratto discografico con produttori internazionali, i SAMA sono apprezzati per il loro sound peculiare ed elegante anche a Londra, dove hanno tenuto recentemente alcuni concerti. A seguire la tribute band molfettese, Bluesugar & Friends, gruppo apprezzatissimo nell'hinterland barese, che proporrà una riproduzione musicale fedele dell’artista italiano più conosciuto nel mondo: Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero. Il concerto di altissima qualità scenica e musicale si arricchisce di spettacolari effetti speciali e riprodurrà fedelmente i grandi spettacoli del noto artista italiano. L’evento organizzato dall’associazione molfettese “AVS Onlus” si inserisce in una serie di eventi organizzati durante l’anno per diffondere le attività in campo della Onlus e trascinare giovani e meno giovani all’interno del mondo del volontariato, sempre ricco di stimoli positivi.

Crediamo - dichiarano gli organizzatori - che la musica possa essere un efficace veicolo di diffusione di quei valori che quotidianamente diffondiamo sul territorio con i nostri volontari. Come nei precedenti eventi organizzati con il sostegno del Comune di Molfetta nel 2012, nel 2014 e nel 2015, anche quest’anno, l’obiettivo della manifestazione, oltre alla sensibilizzazione sulle attività che la nostra Onlus svolge quotidianamente sul territorio a sostegno delle fasce più deboli bambini, anziani e disabili, è quello di catalizzare, per una sera, l’attenzione dei cittadini e dei media locali sul mondo del volontariato e delle associazioni, operative 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno per svolgere attività gratuita e spontanea al servizio della collettività, qual è la nostra da ormai circa 10 anni.” L’associazione infatti dal 2010 si occupa di attività socio assistenziali sul territorio e non solo.

Per l’evento l’associazione di volontariato “AVS Onlus” predisporrà servizio navetta gratuito riservato agli anziani ultra sessantacinquenni con comprovata ridotta mobilità e per persone con disabilità fisica residenti nel Comune di Molfetta. Il servizio navetta potrà essere prenotato nei giorni immediatamente precedenti all’evento al 348.19.65.278.

Lascia il tuo commento
commenti