Da Facebook

Stesso punto, sacchetto sempre diverso: la staffetta del rifiuto in via Madonna dei Martiri

La Redazione
Sacchetto di rifiuto con birra in via Madonna dei martiri
Una signora ci scrive esasperata
scrivi un commento 560

A scriverci è una signora che si dice letteralmente nauseata. Ogni giorno è la stessa storia: un ospite fisso e indesiderato. A due passi da casa, ovvero alla punta del palazzo in cui abita. Un sacchetto di immondizia, sempre diverso. Quindi c’è qualcuno, o più di qualcuno, che, a mo’ di staffetta del rifiuto, ogni giorno lascia un sacchetto diverso.

Siamo in via Madonna dei Martiri, e in effetti le due foto mettono in mostra lo stesso punto, con due sacchetti diversi. Una volta ce n’è uno verde, messo come la classica “pasta alla crema” (direbbe qualche molfettese); un’altra volta, accanto al sacchetto, l’immancabile bottiglia di birra, simbolo di baresità e veracità, in molte circostanza, ma quando si associa al non rispetto dell’ambiente della città, diventa pure la didascalia dell’inciviltà dei cittadini.

Un’indecenza, la definisce la signora che ci scrive. “Cosa dovrei fare – conclude – munirmi di telecamera per riprendere il colpevole?”. Una domanda figlia dell’esasperazione. Non l’unico esempio in questa Molfetta che fatica a crescere.

giovedì 12 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti