Politica

Il Pd si spacca. Tensione in assemblea

La Redazione
L assemblea del Partito Democratico
GD e il gruppo di De Nicolo avrebbero chiesto le deleghe alle politiche giovanili, alla cultura e al turismo per Gabriella Azzollini. Ma il gruppo consiliare lascia l'assemblea
scrivi un commento 2371

Volge al termine la verifica amministrativa, e il Partito Democratico ha tenuto un’assemblea dalle acque piuttosto agitate.

nn

Secondo quanto risulta a Molfettalive il partito, attualmente commissariato, vivrebbe un momento di tensione interna legata alla stessa gestione commissariale, ritenuta poco super partes.

nn

Pare che durante l’ultima assemblea, a prescindere da qualsiasi discussione, siano emerse posizioni precostituite circa le deleghe cui il PD vorrebbe ambire.
nIn particolare i Giovani Democratici e il gruppo che fa capo a Piero de Nicolo avrebbero chiesto la riconferma dell’assessore uscente, Gabriella Azzollini, con tanto di richiesta di assegnazione delle deleghe alle politiche giovanili, alla cultura e al turismo.

nn

La stessa Azzollini si sarebbe candidata alla riconferma e ambirebbe alle stesse deleghe. Bocciata invece l’ipotesi di una delega ai lavori pubblici.
nPreso atto dell’assenza di qualsiasi possibile discussione, il gruppo consiliare e alcuni altri esponenti del partito hanno preferito lasciare l’assemblea.

nn

In questo clima, tutt’altro che unitario, si apre di fatto una fase molto delicata per il PD, che dovrà presto eleggere il nuovo segretario di circolo, che avrà il compito di traghettare il partito verso le prossime amministrative.

n

venerdì 22 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti