Politica

Il Pd studia le intese per Drago sindaco, ma non arrivano le dimissioni dei consiglieri

La Redazione
Bandiera PD Partito Democratico
PD pronto a sedersi al tavolo con Rinascere, Movimento Cinque Stelle, Senso Civico e Officine Molfetta
scrivi un commento 1100

Pronto a sedersi al tavolo con Rinascere, Movimento Cinque Stelle, Senso Civico e Officine Molfetta, ovvero le forze che oggi sembrano sostenere con più convinzione la candidatura di Pasquale Drago a prossimo sindaco di Molfetta. Rivendicando di essere stato il primo a prendere le distanze dall'amministrazione Minervini ormai implosa.

nn

Ma senza essere riuscito a convincere i propri consiglieri a firmare le dimissioni o a sfiduciare il sindaco. Il Partito Democratico si é riunito ieri sera, su istanza del commissario Campanella. Alla base dell'assemblea c'era stata la necessità di riflettere sull'ipotesi di staccare la spina all'amministrazione, valutando un passo indietro dei propri consiglieri, che però al momento restano al loro posto e tengono Minervini aggrappato al flebilissimo filo dei numeri. 

nn

Intanto però il PD guarda al futuro e comincia a flirtare con potenziali alleati. Attraverso tavoli bilaterali finalizzati a trovare la quadra sulla candidatura di Drago. Una fitta rete di incontri, tutti nella giornata di oggi, provando ad avviare un dialogo anche con Sinistra Italiana. La lunga campagna elettorale é già cominciata. Tavoli e consultazioni sono solo all'inizio.

n

mercoledì 20 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti