Politica

Gianni Porta abbraccia Dep: «Abbiamo rifondato il centro sinistra»

La Redazione
La presentazione dei candidati consiglieri di Dep
Il candidato sindaco della sinistra molfettese presenta la lista di consiglieri comunale del movimento
scrivi un commento 446

Giovani e desiderosi di mettersi in bella mostra. Ma non solo. Vogliosi di fare l’exploit e di spingere Gianni Porta alla vittoria. I candidati consiglieri di Dep (Democratici e Progressisti) si sono presentati ieri alla città. L’hanno fatto alla presenza del già vicesindaco Marta Palombella e del senatore Miguel Gotor, mettendoci entusiasmo e lanciando messaggi forti e chiari.

“Mi ha colpito – afferma Gotor – come ciascuno di loro abbia sottolineato il dato anagrafico. Mi chiedo se non sia il sintomo di un problema. Il nostro Paese avrebbe bisogno di coesione, invece è stato diviso tra giovani e vecchi. Lasciamo stare però i dati anagrafici e pensiamo al vero tratto comune, che è l’energia speciale. Sono persone limpide, vogliono essere concrete. Opacità e astrazione sono mali da evitare”.

Gotor salta da Molfetta all’Italia, prima di tornare a Molfetta. “La vostra città – conclude – è lo specchio dell’Italia. Ha i suoi problemi di affarismo e trasformismo, spesso mascherato dietro la bandiera del civismo. Tutto questo inquina la democrazia, e l’unico modo di opporvisi è la partecipazione. Ogni marcia inizia se il passo che viene fatto va nella maniera giusta”.

Il testimone viene lanciato a Porta, il cui ringraziamento a Dep è esplicito. “Dep – dice il candidato sindaco – è dignità della politica. partecipazione di tutti e tutte. Non è solo appoggio, ma alleanza delle risorse migliori della città”. L’abbraccio di Porta è a Sinistra Italiana, oltre che alla forza politica protagonista della serata. “Potevano fare – prosegue – una scelta facile e comoda ma grazie alla loro decisione abbiamo rifondato il centro sinistra. Andremo oltre l’11 giugno e non siamo legati ai destini di un capo”.

La chiosa è sul programma (“non sono solo le carte scritte e stampate, ma i volti dei candidati giovani e progressisti della città”) e sul lavoro (“tanti candidati promettono posti di lavoro ma noi crediamo nella buona politica che crea posti di lavoro”).

Si chiude tra gli applausi dei presenti. Dep si presenta e passa il testimone. Domenica toccherà a Rifondazione comunista presentare la propria lista.

sabato 27 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti