Politica

Forza Italia Giovani: “Inaccettabile la situazione dei pendolari, meritano rispetto”

La Redazione
Il pullman Sud Est fermo perchè troppo pieno
La nota della giovanile di FI
scrivi un commento 282

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Forza Italia Giovani.

Ogni giorno la stessa sveglia, ogni mattina di fronte alla stessa storia; una lotta che si ripete da anni per un servizio trasformatosi quasi in disservizio, una storia che coinvolge una grande utenza in crescita e vede soprattutto penalizzati lavoratori forestieri e studenti pendolari.

Molfetta città con un quadro completo di scuole superiori, vede il proprio sbocco intasarsi facendo capolinea nella sua stazione ferroviaria e nella circolazione di autobus limitati, provocando enormi disagi per quella che, in realtà, dovrebbe essere una regolare tratta.

Il servizio offerto decisamente al di sotto delle aspettative, non è in grado di soddisfare ormai una domanda di utenza sempre più larga, e finisce col creare gravi problemi sia di sicurezza nonché meno di ordine pubblico e igienico-sanitarie. Ad ogni fermata si assiste ad una sorta di “bellum omnium contra omnes”, cercando di entrare nei mezzi pubblici, stringendosi il più possibile, permettendo alle porte dei treni e degli autobus una chiusura/apertura forzata.

Dopo numerose segnalazioni, denunce e dopo aver letto, mesi fa, l’intervento di Francesco Fortunato presidente della STP Spa, ringraziandolo per il chiarimento, chiediamo a gran voce un intervento immediato o almeno una soluzione provvisoria, prima della fine dell’anno scolastico e accademico, che preveda l’aumento di mezzi di trasporto, autobus e treni, e una riduzione dei costi garantendo a chi li usufruisce, una migliore fruizione del servizio e per permettere di raggiungere la destinazione in maniera dignitosa e puntuale.

Prendiamo nota di quanto promesso dal presidente della STP Spa, in attesa di risposte concrete anche dalla Regione continueremo a denunciare in attesa che queste parole si concretizzino in fatti. Gli studenti pendolari meritano rispetto e non assistere alla diatriba di responsabilità tra la Città e la Provincia, tra la Provincia e la Regione e tra la Regione e il ministero dei Trasporti”.

martedì 12 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti