Politica

Mastropasqua: “Diritto alla proprietà della casa, oggi una grande opportunità”

La Redazione
L'assessore molfettese all'Urbanistica Pietro Mastropasqua
Votata una delibera considerata di primaria importanza
scrivi un commento 935

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’assessore Pietro Mastropasqua, a commento della seduta di consiglio comunale.

“Questa sera – afferma – nel consiglio comunale la maggioranza della amministrazione Minervini ha votato la delibera che consente ai cittadini che intendano effettuare la trasformazione dal diritto di superficie alla piena proprietà mantenendo le importanti riduzioni di oltre 5.000 euro.

Infatti è stata votata la proroga, presentata dalla Amministrazione, di tutti i procedimenti in corso e quelli che saranno presentati entro il 30/04/2019.

Tutti i procedimenti dovranno essere conclusi entro il 30/09/2019.

Una grande opportunità che recupera il forte ritardo in quanto ben 1072 procedimenti in questi anni non sono ancora stati conclusi.

La maggioranza Minervini quindi intende cancellare i ritardi, le prese in giro e le illusioni come le false discussioni tra segretario generale o notaio.

Prese in giro che ad oggi non hanno consentito a ben 1595 cittadini di utilizzare concretamente il diritto di avere la piena proprietà della loro casa

Oggi questa possibilità viene data con tutte le agevolazioni. La maggioranza Minervini compie un altro elemento concreto a favore dei cittadini”.

venerdì 25 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesca carlucci
francesca carlucci
5 anni fa

Non mi sembra affatto giusto far pagare ulteriore tassa ai cittadini che devono recarsi da un notaio invece di far utilizzare il servizio del comune con un atto presso il segretario comunale.
Volete proprio essere dalla parte dei cittadini ? bene aprite la segreteria comunale.