Politica

​Legge di bilancio, Francesca Galizia: «In arrivo risorse per il Mezzogiorno»

La Redazione
L'onorevole M5S Francesca Galizia
La deputata del Movimento 5 Stelle: «Stanziate risorse per il rafforzamento delle Zes in cui rientra Molfetta. Prorogato il credito d'imposta fino a dicembre 2020»
scrivi un commento 155

«Nella legge di bilancio abbiamo pensato a risorse specifiche per il nostro Mezzogiorno. Verranno, infatti, stanziate risorse nell’ottica di un rafforzamento delle Zone Economiche Speciali, in cui rientrano alcuni comuni pugliesi tra i quali Molfetta e, dunque, le imprese che investiranno potranno beneficiare del credito d’imposta fino al 31 dicembre 2022, non più solo fino al 31 dicembre 2020 come stabilito dal decreto-legge n. 91 del 2017». È questo quanto afferma in una nota la deputata giovinazzese del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia.

Inoltre – prosegue la deputata pentastellata – sono state previste risorse per un totale pari a 300 milioni a favore di infrastrutture sociali per il quadriennio 2020-2023, ripartite fra i comuni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Fra le altre misure a favore del Sud figura anche la proroga al 31 dicembre 2020 del credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive nel Mezzogiorno; l’innalzamento, dal 25 al 50 per cento, del credito di imposta sulle spese per investimenti in attività di ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno; la maggiorazione del contributo statale, nell’ambito di “Industria 4.0”, per gli investimenti realizzati dalle micro e piccole imprese nel Mezzogiorno».

«A tutto ciò si aggiunge – incalza l’onorevole – il Fondo “Cresci al Sud”, della durata di 12 anni, a favore della competitività e della crescita dimensionale delle piccole e medie imprese meridionali. Risorse preziose che dovremmo utilizzare al meglio, con determinazione, fiducia e nella consapevolezza che i nostri territori possano stavolta riuscire a raggiungere livelli di sviluppo attesi da troppo tempo. È l’occasione giusta, cogliamola».

lunedì 18 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti