Altri Sport

Le Estrelas accarezzano un sogno: sconfitto il Pesaro, oggi finale di coppa Italia

Antonio Aiello
Un momento della semifinale tra Estrelas Molfetta e Pesaro
Vittoria per 16-0: una prestazione perfetta
scrivi un commento 233

Ci crediamo ragazze, non potrebbe essere altrimenti viste le emozioni che ci avete regalato davanti ad un monitor di un computer all’ora di pranzo di ieri, quando, avete battuto il Pesaro per 16-0.

nn

Oggi alle ore 15, diretta Web Streaming su www.fihptv.org, le ragazze dell’Estrelas Molfetta saranno impegnate nella finale di coppa Italia contro il Breganze. Si ripete la finale dello scudetto della passata stagione. L’anno scorso finì con una sconfitta, quest’anno il pronostico sembra pendere dalla parte delle ragazze molfettesi.

nn

Tutto fa presagire che le due compagini si daranno battaglie per 50 minuti e, se non dovessero bastare, avanti con supplementari e rigori alla fine una delle due capitane sarà al centro ad alzare la coppa, sperando che quelle braccia siano di Gina Martino

nn

“E’ la gara contro i vincitori della passata stagione, – ha dichiarato al termine della semifinale il mister biancorosso – ci prepareremo a questa partita e cercheremo di batterle. Punterò su una partita tattica più che tecnica.  Alla fine, sarà la pista a decidere”.

nn

Ma facciamo un passo indietro alla semifinale con il Pesaro, in cui la formazione di Giovanna Maurantonio è scesa in campo convinta delle sue capacità, una squadra trasformata  rispetto alla prestazione nell’Eurolega.

nn

Non passano nemmeno sette secondi ed Elena Tamiozzo trova il vantaggio e subito confermato da Gina Martino che trova il raddoppio e poi è un crescendo di reti. Lo score alla fine segnerà 5 reti per Teta Mele, 4 reti per Laura Minuzzo, tre le reti  di Giorgia Ferronato, due di  Elena Tamiozzo, uno per  Giorgia Rebellato e una di Gina Martino.

nn

Grande prestazione del portiere, Sara Zarantonello, che nel finale ha neutralizzato ben due rigori a pochi minuti dal termine.

nn

Nell’altra semifinale il Breganze ha battuto la formazione dell’Agrate per 15-0.

n

domenica 26 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti