Altri Sport

Molfetta Hockey, tutto per tutto per i playoff: oggi arriva l’Eboli

La Redazione
La Molfetta Hockey
I campani attraversano un discreto stato di forma, ma i molfettesi vogliono a tutti i costi vincere
scrivi un commento 123

Un sabato sera che potrebbe profumare del dolce odore dei playoff, quello in programma stasera al PalaFiorentini per il match tra Molfetta Hockey e Bioisotherm CRESH Eboli, valevole come 18esima giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista.

nn

Una gara difficile, al di là della classifica che vede gli ospiti al momento in ultima posizione con 12 punti in compagnia del Modena; una gara che sicuramente dovrà essere interpretata nel giusto modo dal primo all’ultimo minuto di gioco per due motivi principali: infatti questo campionato ha spesso dimostrato che le partite sulla carta semplici si trasformano in vere trappole che posso far perdere molti punti a tutte le compagini.

nn

Dall’altro a ormai sole 5 giornate dalla fine della regular season tutti i punti in palio hanno un peso specifico ancora più pesante del solito, per raggiungere gli obiettivi di squadra, siano essi il raggiungimento di un posto nei playoff o evitare la retrocessione.

nn

In particolar modo i campani arrivano a questa gara con l’obiettivo di conquistare punti importanti per la permanenza in questo campionato, arrivando a Molfetta in un discreto stato di forma testimoniato dalle ultime due uscite che li hanno visti sconfitti ma mai domi contro due formazioni come Thiene e Montecchio sulla carta nettamente più forti.

nn

Troveranno una Molfetta Hockey galvanizzata dalle ultime gare senz’altro positive che hanno confermato la crescita costante della squadra, sia come individualità ma anche e soprattutto come compattezza. Tanto da riaprire la speranza, mai sopita, di concludere il torneo con un rush finale che possa garantire l’ottenimento della quinta pizza in classifica, ultima postazione utile per conquistare un posto al sole dei playoff.

nn

A dirigere la gara è stato designato il signor Giangregorio di Giovinazzo alla terza direzione in questo campionato con i biancorossi al “PalaFiorentini”. In precedenza ha arbitrato la gara con l’Azzurra Novara, vittoria biancorossa, e con il Forte dei Marmi pareggio casalingo.

nn

A regalare ancora del pepe al match c’è da vendicare la cocente sconfitta rimediata da Messina e compagni nell’ultima gara del 2016 in quel di Eboli: tutte premesse che sicuramente renderanno piacevole questo sabato sera biancorosso in programma al PalaFiorentini (fischio d’inizio ore 20.45).

n

sabato 25 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti