Altri Sport

Ilario Samarelli argento al campionato italiano juniores di lotta libera

La Redazione
Ilario Samarelli
Ancora un ottimo risultato per l'atleta della Libertas Molfetta
scrivi un commento 191

Ancora una brillante affermazione dell’atleta di lotta della Polisportiva Libertas Molfetta, Ilario Samarelli, che si è classificato secondo al campionato italiano juniores di lotta libera, organizzato a Ostia dalla federazione italiana judo lotta karate e arti marziali.

Dopo il secondo posto ai campionati italiani cadetti di lotta libera del 18 marzo e la vittoria al torneo internazionale “Grand Prix Città di Chiavari” del 29 aprile 2017, domenica a Ostia Samarelli ha dimostrato ancora una volta di essere in un grandissimo momento di forma.

Guidato dall’insegnante tecnico Palomba, l’atleta molfettese ha superato tutti gli incontri di qualificazione vincendoli prima del limite e mostrando una certa superiorità tecnica fino alla finale, nella quale ha dovuto cedere il passo al più grande ed esperto atleta napoletano, Guarino.

Si è, invece, fermata agli ottavi di finale la gara dell’altro atleta della Polisportiva Libertas Molfetta, Michele Spadavecchia, che puntava ad un piazzamento sul podio in questa competizione.

La medaglia d’argento di Samarelli è il segno di una buona crescita del lottatore molfettese, sempre piazzatosi sul podio negli ultimi due-tre anni di competizione di lotta, sia nella specialità preferita dello stile libero che in quella della greco-romana; piazzamenti che lo hanno fatto entrare nel giro della nazionale italiana giovanile di lotta.

Grande soddisfazione, infine, è stata espressa all’atleta Samarelli da tutta la Polisportiva Libertas Molfetta, in particolare dal presidente Amato che ha ricordato come la stagione ha ancora due importanti impegni a livello giovanile, sabato 20 maggio a Trani con il Gran Premio Giovanissimi di Lotta greco-romana e a fine mese, a Ostia, la fase nazionale sempre del Gran Premio Giovanissimi per le classi di età dal 2002 al 2007.

martedì 16 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti