Altri Sport

Lega Navale Molfetta strappa applausi a Taranto

La Redazione
La Lega Navale di Molfetta
Successo della compagine maschile nelle acque del Mar Grande
scrivi un commento 530

Grande performance dell’equipaggio maschile di lance a remi della Lega Navale Molfetta nelle acque del Mar Grande a Taranto, in occasione del prestigioso trofeo del mare organizzato dal comando marina sud della marina militare.

La Lega Navale Molfetta schierava i suoi due equipaggi maschile e femminile, quest’ultimo un po’ rimaneggiato vista l’assenza di diverse vogatrici ed hanno gareggiato in nove.

Alla regata hanno partecipato gli equipaggi della Massimo Cervone di Giovinazzo, e le tre associazioni remiere tarantine: Taras, Palio di Taranto e Rematori Magna Grecia Lega navale Taranto.

La regata si è svolta sui lancioni propriamente chiamati palischermi a 10 vogatori più timoniere in dotazione alla marina militare ed in uso sulle navi Vespucci e Palinuro.

Il percorso si è sviluppato su 1200 metri lineari, con tre imbarcazioni che partivano da ferme. La gara femminile è stata vinta meritatamente dalle ragazze di Giovinazzo.

Nella gara maschile l’equipaggio molfettese si è subito imposto nella batteria eliminatoria contro l’equipaggio temutissimo della Taras.
Nella batteria finale l’equipaggio molfettese ha avuto la meglio sui fortissimi vogatori della Magna Grecia e del Palio.

La strategia adottata è risultata vincente, studiata a tavolino dai ragazzi e dal team leader della lega sfruttando la capacità del singolo vogatore.

All’arrivo grande soddisfazione di tutti con rituale tuffo in mare.
Grande soddisfazione del presidente della Lega Navale Molfetta, del direttivo e dei soci che anche a distanza fanno sentire il loro tifo con numerose telefonate che a volte si trasformano in vere e proprie radiocronache.

La premiazione si è svolta in serata nella splendida cornice del castello aragonese di Taranto, dove la squadra è stata premiata dalle autorità

L’equipaggio vincitore è composto da Mauro Bufi, Angelo Bufi, Valerio Vincenzo de Candia, Mimmo Murolo, Mauro Allegretta, Giuseppe Caputi, Michele Amorisco, Gianni Palmieri, Gianpaolo Spadavecchia, Bartolo d’Alto
e Simone Andriani.

mercoledì 18 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti