Altri Sport

Macula Nox ai quarti di finale di Coppa Puglia

La Redazione
La Macula Nox Molfetta
Contro l'Atletico Bitonto le biancorosse riescono a imporsi sia nella gara d'andata che in quella di ritorno
scrivi un commento 136

La Macula Nox Molfetta accede ai quarti di finale di Coppa Puglia ottenendo il primo obiettivo della stagione.

Contro l’Atletico Bitonto le biancorosse riescono a imporsi sia nella gara d’andata che in quella di ritorno e strappano la qualificazione al turno successivo dove dovranno vedersela con Salinis, Manfredonia oppure Cerignola che si stanno contendendo il passaggio in un triangolare.

Nella partita di ritorno si partiva dal 4-0 maturato all’andata al PalaFiorentini. Le ragazze di Roberta Varano, davanti al pubblico di casa, vogliono ben figurare e trovano quasi subito il vantaggio. Il Molfetta non si scompone ma organizza meglio la sua manovra giocando con più rapidità e trova il vantaggio con Alves.

Di qui un quarto d’ora esaltante con Capitan Pantaleo e compagne padrone del campo e in grado di allungare in cinque minuti fino al 4-1 con le reti di Sollecito e la doppietta di Digiaro.

E’ il risultato che vale il parziale.

Nella seconda frazione il Bitonto prova ancora a farsi pericoloso ma la gara è ormai sui binari giusti per il Molfetta che allunga ancora con Sollecito, Sasso e Brattoli. Inutili le altre due reti delle locali che valgono il 7-3 finale.

«Abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione, era la nostra volontà – spiega Adriana Altamura, tra le senatrici del gruppo molfettese e vice capitano – Nonostante il risultato della gara d’andata, volevamo fare un bel risultato anche in casa del Bitonto e fare un bel gioco».

Domenica la Macula è attesa dalla lunga trasferta in terra salentina contro il Sirio per la settima giornata di campionato. Non c’è tempo per festeggiare.

«Cercheremo di dare il massimo e puntare ai tre punti, anche fuori casa, per rimanere ai piani alti della classifica», conclude la numero 7.

venerdì 17 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti