Altri Sport

Gran premio Giovanissimi lotta libera, sorrisi per la Libertas Molfetta

La Redazione
La Libertas Molfetta
La società locale è tornata sul gradino più alto del podio nella classifica generale
scrivi un commento 560

Domenica 29 aprile si è svolto a Molfetta, presso il palazzetto dello sport G. Poli, il Gran Premio Giovanissimi Regionale di Lotta Stile Libero, per le classi di età dal 2005 al 2008, quindi Ragazzi ed Esordienti A.

Nella cornice della palestra sociale, allestita per l’evento, la Polisportiva Libertas Molfetta è tornata sul gradino più alto del podio nella classifica generale per società, battendo la principale antagonista in questa fascia d’età, l’Athlon Corato, società con la quale nell’ultimo biennio si sta dividendo i titoli generali a livello regionale.

Sotto la guida dell’insegnate tecnico Giuliano Palomba, hanno vinto il titolo di categoria, in ordine di peso ed età, i giovani atleti Filippo Sciancalepore, Giacinto Catanzaro, Nicolò Mastrofilippo, Mirko De Nichilo, Martino Piliero, Giuseppe Palmiotti, mentre si sono piazzati sul podio i giovanissimi Vito Mininni, Daniele Samarelli, Giovanni La Forgia, Christian Bufi, Giuliano Spaccavento, Denis Samuel Floro. Hanno contribuito alla brillante prestazione di squadra anche i risultati di Giuseppe Palomba e Riccardo Bufi.

Nella stessa giornata, la Polisportiva Libertas Molfetta ha organizzato anche il trofeo Open Puglia, gara promozionale di Lotta stile Libero riservata ad atleti più grandi, nella quale hanno brillato per risultato Ilario Samarelli, Francesco Palomba e Walter Brattoli. Nonostante il lungo ponte del primo maggio e alcune convocazioni in nazionale di atleti regionali, la manifestazione ha espresso un buon livello tecnico degli atleti in gara, alcuni dei quali erano finalisti di campionati italiani di classe nel 2018.

Come dichiarato dal presidente Amato, la manifestazione è stata una buona esperienza e soprattutto base di preparazione per il Gran Premio Giovanissimi nazionale di Lotta Stile Libero in programma il prossimo 19 maggio a Ostia, manifestazione alla quale la società sta puntando per un buon risultato di squadra, grazie al lavoro dell’allenatore Palomba e del collaboratore tecnico Samarelli.

venerdì 4 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti