Basket

Pallacanestro Molfetta, impresa sfiorata contro il Corato

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
I biancorossi cedono 80-75 ma hanno provato sino alla fine a imporsi
scrivi un commento 96

Impresa sfiorata per la Pallacanestro Molfetta che perde 75-80 il derby con Corato dopo una bellissima partita giocata da tutte e due le squadre. I biancorossi, dopo essere stati sotto anche di 14 punti nel terzo periodo, hanno rimontato e provato a vincere nell’ultimo minuto.
n
nCoach Azzollini inizia la partita con Sancilio, Maggi, Altamura, Murolo  e De Gennaro; coach Verile risponde con Di Salvia, Castoro, Grimaldi, Di Bartolomeo e Grimaldi; parte subito forte la Pallacanestro Molfetta che guidata da Altamura e Maggi si porta in vantaggio 7-0, ma gli ospiti reagiscono e dopo essere stati sotto anche di undici punti (17-6) tornano in partita con i canestri di Grimaldi e Christophe e la tripla di Di Salvia che chiude il primo quarto sul 25-19.
n
nAll’inizio del secondo periodo Corato ricuce il gap, ma i padroni di casa anche grazie ai punti dell’under G. Azzollini restano in vantaggio (31-27), prima dei canestri del solito Christophe che costringono la panchina molfettese a chiamare timeout (33-34). Al rientro in campo Corato prova ad allungare nel punteggio con le triple di Castoro e Amendolagine ma Sancilio e Maggi mandano le due squadre all’intervallo sul punteggio di 42-42.
n
nNel terzo periodo Corato scappa via con le triple dei due lunghi Leoncavallo e Christophe e coach Azzollini chiama timeout (46-56), al rientro in campo Molfetta ci prova con De Gennaro e Maggi ma ancora Leoncavallo e la tripla di Castoro permettono a Corato di andare all’ultimo riposo in vantaggio 51-65.
n
nNegli ultimi dieci minuti Corato sembra in controllo del match e con la tripla di Castoro sembra poter chiudere definitivamente la partita (57-71), ma Molfetta  ci prova prima con Sancilio, poi dopo il fallo tecnico fischiato a Coach Verile Maggi realizza la tripla del 67-74.

nn

I biancorossi  con la difesa a zona riescono a recuperare due palle che Altamura e Maggi trasformano in due triple che riportano i padroni di casa sotto di un solo punto a 57 secondi dalla fine costringendo coach Verile a chiamare timeout (75-76); al rientro in campo Castoro riporta i suoi sul più tre con la Pallacanestro Molfetta che ha il possesso per pareggiare la partita ma sempre Castoro recupera palla e in contropiede fissa il punteggio sul 75-80 finale.
n
nSi chiude con una sconfitta il girone d’andata della Pallacanestro Molfetta con un bilancio di cinque vittorie e quattro sconfitte, prossimo impegno per i  biancorossi domenica 11 sul difficile campo della Cestistica Barletta.

n

martedì 6 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti