Basket

Pallacanestro Molfetta contro Santeramo… con un Thiam in più

La Redazione
Modou Thiam
Inizio del match alle 18.30. Intanto la società comunica l'acquisto del pivot senegalese
scrivi un commento 437

Dopo i due successi della scorsa settimana contro il Cus Foggia e nel derby con la  Virtus Molfetta la Pallacanestro Molfetta oggi alle 18.30 sarà impegnata sul parquet del Murgia Basket Santeramo, nella gara valevole per la settima giornata del girone di ritorno.
n
nI biancorossi a tre gare dal termine occupano la quarta posizione in classifica con 18 punti a quattro lunghezze di distanza dall’Olympia Rutigliano e un successo garantirebbe il quarto posto alla formazione di coach Azzollini. Dall’altra parte il Santeramo nell’ultima partita ha perso nei secondi finali sul campo della capolista Corato e lotterà fino all’ultima giornata per il secondo posto con Barletta.
n
nLa squadra guidata da coach Console è la miglior difesa del campionato con 65  punti di media subiti a partita, i migliori realizzatori della squadra sono il duo americano Blackmon e Dear autori rispettivamente di 24 e 16 punti di media; particolare attenzione anche al playmaker Erasmo Difonzo e la guardia Stefano Stano che stanno segnando più di 9 punti a partita.
n
nIl match di andata si chiuse con la vittoria del Santeramo per 68-71, alla Pallacanestro Molfetta non bastarono i 30 punti di Maggi e i 12 di Altamura.
n
nAppuntamento dunque al Palazzetto Vitulli di Santeramo, dirigeranno l’incontro i Signori Acella Valerio e Mazzilli Giuseppe Daniele di Corato.

nn

Intanto la società comunica di aver raggiunto l’accordo con il pivot senegalese Modou Thiam.
nClasse 1994, Modou Thiam è alto 204 cm, e dopo aver disputato i campionati giovanili in Senegal, a soli 16 anni si trasferisce in Francia a Lione. Poi, dopo due anni, arriva la prima esperienza italiana a Macerata dove disputa il campionato under 19 ed è contemporaneamente aggregato alla prima squadra di Serie D con una parentesi anche a Fossano in Piemonte.
n
nNel campionato 2014/2015 Thiam ha giocato  in Serie D con Macerata, mettendo a segno 19 punti di media con 11 rimbalzi in 38 minuti, la stagione si è conclusa con la sconfitta in gara 3 di finale con Ancona.
n
nNella passata stagione il pivot senegalese ha giocato in Serie C Gold a Pizzighettone mettendo a segno 6 punti di media nelle  18 partite in cui è stato impiegato.
n
nNella sua carriera Modou Thiam vanta anche prestigiosi traguardi, come le due convocazioni per la nazionale del suo paese in Under 16 e Under 19.
n
nModou Thiam è un importante innesto per la Pallacanestro Molfetta, con il suo atletismo potrà garantire rimbalzi e gioco spalle a canestro in queste ultime partite di regular season e poi nei play-off, il nuovo acquisto ha scelto la maglia numero 13.
n
nLa Pallacanestro Molfetta comunica contestualmente che l’atleta Matteo Murolo non farà più parte del roster per questa stagione e ringrazia Matteo per l’impegno profuso in questi tre anni.

n

domenica 5 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti