Basket

Pallacanestro Molfetta ko a Santeramo

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
Dopo un buon primo tempo chiuso sotto di quattro punti i biancorossi hanno subito il decisivo break nel terzo periodo
scrivi un commento 123

La Pallacanestro Molfetta torna a casa con una sconfitta dalla trasferta sul campo di Santeramo. Dopo un buon primo tempo chiuso sotto di quattro punti i biancorossi hanno subito il decisivo break nel terzo periodo.
n
nCoach Azzollini inizia la partita con: P.Azzollini, Maggi, Altamura, Spadavecchia e  De Gennaro; coach Console risponde con E.Difonzo, M.Girardi, L.Girardi, Blackmon e Dear. Partono subito forte i padroni di casa con un parziale di 6-0 ma la Pallacanestro Molfetta reagisce subito e con Altamura, Maggi e P. Azzollini impatta a quota 9. Sul finire di quarto sale in cattedra Blackmon che permette ai suoi di chiudere il primo quarto avanti 19-17.
n
nNel secondo periodo le triple di Maggi e Altamura e il canestro da sotto del nuovo arrivato Thiam permettono a Molfetta di andare avanti 26-27 costringendo coach Console a chiamare timeout . Al rientro in campo ancora Blackmon e la tripla di Difonzo chiudono il secondo quarto con Santeramo avanti 33-29.
n
nNel terzo periodo i padroni di casa provano ad allungare con i canestri di L.Girardi e Dear e coach Azzollini chiama timeout sul punteggio di 41-34. Al rientro in campo Maggi e Thiam provano a suonare la carica ma uno scatenato Dear non permette ai biancorossi di rifarsi sotto. Nelle fila del Santeramo viene espulso Difonzo dopo il secondo fallo tecnico fischiato per simulazione, il quarto si chiude sul 56-44.
n
nNell’ultimo periodo la Pallacanestro Molfetta riesce a non far segnare i padroni di casa e torna a soli otto punti di distanza con i canestri di Maggi e P.Azzollini (56-48),  ma  sei punti di Blackmon portano Santeramo avanti 64-50, i biancorossi ci provano con le ultime forze rimaste con Altamura e Spadavecchia ma Dear chiude la partita sul punteggio di 70-58.
n
nNonostante la sconfitta arrivano buone indicazioni per la Pallacanestro Molfetta che ha giocato alla pari per i primi due quarti e poi ha avuto la meglio grazie alla grande prestazione del duo americano Blackmon e Dear; buone indicazioni anche dal nuovo arrivato Thiam che nonostante avesse alle spalle un solo allenamento ha disputato una buona partita.
n
nProssimo impegno per la Pallacanestro Molfetta domenica alle ore 19 al Pala Poli contro il Rutigliano in una sfida decisiva per mantenere la quarta posizione.

n

lunedì 6 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti