Basket

La Pallacanestro Molfetta sfida il Corato

La Redazione
La Pallacanestro Molfetta
Ultima giornata di regular season per coach Azzolini e i suoi ragazzi
scrivi un commento 97

Dopo la sconfitta al Pala Poli con l’Olympia Rutigliano con il punteggio di 73-83, la Pallacanestro Molfetta oggi sarà impegnata sul parquet del PalaLosito di Corato per l’ultima giornata della regular season. 

nn

La formazione di coach Azzollini è già certa da alcune settimane di disputare i play-off e nell’ultima giornata cercherà i due punti per conquistare il quarto posto in classifica. Dall’altra parte, il Corato guida la classifica con 32 punti grazie a sedici vittorie e una sola sconfitta proprio nell’ultimo turno con la Cestistica Barletta.

nn

Coach Marco Verile può contare su un roster di assoluto livello: nel ruolo di playmaker si alternano Di Salvia e Gatta autori rispettivamente di 10 e 5 punti a partita; nel ruolo di guardie oltre Castoro, assente da alcune partite, ci sono Grimaldi (13 di media) e Arbore, mentre  nel reparto dei lunghi il Corato può contare sul rientrante Leoncavallo, miglior realizzatore della squadra con 17 punti a partita, e i due stranieri Christophe e Turudic. Particolare attenzione anche all’apporto degli under dalla panchina, in  particolare Amendolagine e Di Bartolomeo.

nn

Nel match di andata Corato si impose con il punteggio di 75-80 al termine di una partita equilibrata in cui la Pallacanestro Molfetta giocò alla pari con i neroverdi per tutti i quaranta minuti; grande protagonista fu Maggi autore di 30 punti, mentre nelle fila del Corato, Castoro e Christophe misero a segno 21 punti. 

nn

Dirigeranno l’incontro i signori Gianni Vito Mastrocristino di Rutigliano e Martina Manzari di Bari. Fischio di inizio previsto alle ore 18.

n

domenica 19 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti