Basket

Pallacanestro e Virtus Molfetta, prove di intesa

La Redazione
Prove di intesa tra Virtus e Pallacanestro Molfetta
L'idea è quella di creare un unico polo cestistico in grado di fare sempre meglio sulla scena del basket pugliese
scrivi un commento 220

Conclusa la stagione 2016/2017 con il raggiungimento dei playoff, seppure caratterizzata da alti e bassi, in casa Pallacanestro Molfetta e nella testa del suo presidente Nicola Solimini e dei dirigenti è balenata un’idea.

“In vista della riforma prevista dalla Fip Puglia – recita il comunicato – che fra due anni prevede l’introduzione di due distinti campionati di C Gold e C Silver, l’idea era: perché non unire le forze con il gruppo Virtus, altra società molfettese militante nello stesso campionato, e prepararsi per provare a riportare la pallacanestro in questa città, al livello che tutti i tifosi si aspettano? Naturalmente con un progetto che coinvolgesse direttamente anche l’unica realtà, ormai consolidata, del basket giovanile a Molfetta, gli amici dei Ballers”.

Detto fatto, avviati i contatti e dopo alcune riunioni fiume quasi tutti d’accordo.
Perché quasi? “Perche il presidente della Virtus – prosegue la nota – preferisce che la sua rimanga una unità distinta che prosegua per la sua strada mantenendo nome, simbolo e colori sociali, sicuramente con altri collaboratori”.

La maggior parte dei dirigenti, però, pare la pensi diversamente, sicché lo staff tecnico ed i collaboratori della Virtus insieme al gruppo ormai consolidato della Pallacanestro Molfetta, si ritrovano tutti sotto un unico simbolo “con i colori della città a lavorare insieme, senza fare il passo più lungo della gamba, per chi ama questo sport che possa rimanere solo uno sport che coinvolge, appassiona e diverte. Tutti a lavorare sacrificando non poco del tempo libero solo per il piacere di farlo”.

Nei prossimi giorni sono previste nuove, importanti novità.

venerdì 23 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti