Basket

Dai Optical Molfetta, un rullo compressore

La Redazione
L'esultanza della Dai Optical Molfetta
Vittoria anche contro il Cus Bari
scrivi un commento 175

Continua a vincere come un rullo compressore la Dai Optical Virtus Molfetta che batte in trasferta il Cus Bari e si consolida sempre più nelle posizioni che contano.

Gara mai in discussione sin dai primi minuti di gioco con la formazione biancoazzurra sempre in vantaggio. Primo quarto chiuso sul 14-8 e dominio assoluto nel secondo con i padroni di casa impotenti davanti alle giocate dei virtussini: Orlando e Macernis dominano sotto canestro, Scorrano al tiro è infallibile. La Dai Optical va al riposo lungo addirittura in vantaggio di 21 punti (41-20).

Il Cus Bari cerca di reagire nella terza frazione di gioco trovando però di fronte una squadra sempre aggressiva e cinica (61-37). Nell’ultimo quarto Bari riduce lo svantaggio ma poco conta: i ragazzi del presidente Bellifemine portano a casa la vittoria con il risultato di 87-72.

Una vittoria importantissima, strameritata e mai in discussione. Sotto le plance Orlando e Macernis annullano completamente il sempre temibile Longobardi mentre Scorrano cresce di partita in partita e diventa sempre più letale al tiro. Bene anche i soliti Perrucci, Sancilio e il play Loprieno.

Inizia a vedersi il lavoro di coach De Bellis: esaltare le individualità sempre però inserite in un contesto di squadra; pretendere il massimo da ogni componente del roster e soprattutto più intensità in difesa, proprio come quella vista contro il Cus Bari.

“Vittoria fondamentale”, è il primo commento del presidente Bellifemine. “Non era facile vincere a Bari. Lo abbiamo fatto mostrando anche un’ottima pallacanestro. È questa la mentalità e lo spirito che voglio dai miei uomini. Avanti così, concentrati già al prossimo impegno, senza distrazioni e facili esaltazioni”.

Parole ribadite anche dal gm Spaccavento. ”Vittoria di gruppo e di spessore. Cresciamo partita dopo partita. Siamo lì, nelle posizioni di alta classifica ma dobbiamo continuare a fare punti. Testa bassa e pedalare, sempre”.

La prossima partita vedrà la Dai Optical Virtus Molfetta affrontare al Palapoli la Juve Trani, domenica 21 gennaio. Un’altra partita non facile, da vincere.

lunedì 22 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti