Basket

Pavimaro Molfetta, l’ultima è vincente

La Redazione
L'esultanza della Pavimaro Molfetta
Successo contro Foggia, che vale il quinto posto finale. Ora testa ai playoff
scrivi un commento 185

Si chiude con una vittoria la regular season della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che nell’ultima giornata batte il Cus Foggia con il punteggio di 73-62, al termine di una partitaequilibrata nel primo tempoe decisa nel terzo periodo dal parziale di 23-11 messo a segno dai biancorossi.

Coach Ragno deve fare a meno di Leoncavallo e inizia la partita con Totagiancaspro, Maggi, Peraica, Spadavecchia e Binetti. Coach Lamacchia risponde con Matella, Di Santo, Carrillo, Ulano e Vuovolo.

Nei primi minuti di gioco i biancorossi provano subito ad allungare nel punteggio con le triple di Totagiancaspro e Peraica che costringono la panchina foggiana a chiamare time-out (12-7). Al rientro in campo Maggi e ancora Peraica provano ad allungare ulteriormente ma gli ospiti con i canestri di Ulano e Vuovolo tornano in partita chiudendo il primo quarto sul 19-18.

Ad inizio secondo quarto, dopo due triple di Grimaldi, coach Lamacchia chiama timeout (29-23), ma Foggia torna in partita con i canestri di De Letteriis e Ulano. La tripla di Azzollini e il canestro sulla sirena di Peraica permettono ai biancorossi di andare all’intervallo avanti 41-35.

Nel terzo periodo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta aumenta l’intensità difensiva e in attacco, guidata dalle triple di Maggi e Spadavecchia, allunga sul 52-37. Foggia ci prova ma prima Peraica poi Grimaldi allo scadere fissano il punteggio sul 63-46.

L’ultimo quarto inizia con i canestridi Liso e Grimaldi che chiudono virtualmente il match. Negli ultimi minuti Ragno fa ruotare tutti i suoi effettivi con il Cus Foggia che prova a rientrare in partita ma il finale al Pala Poli è 73-62 per i biancorossi.

Con questo successo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta chiude la regular season in quinta posizione a quota 22 punti. Definiti anche i due gironi per i playoff: la formazione biancorossa affronteràVirtus Molfetta, Fortitudo Trani, Santa Rita, Dinamo Brindisi e Invicta Brindisi.

lunedì 19 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti