Calcio

Molfetta Sportiva alla ricerca dell’impresa contro i primi della classe

Luigi Caputi
La Molfetta Calcio
La Molfetta Calcio in Promozione continua l'inseguimento alla miglior posizione possibile per i playoff
scrivi un commento 204

In un momento della stagione così delicato non sarebbe potuto toccare in sorte un avversario peggiore. La Molfetta Sportiva dovrà vedersela, domani pomeriggio al “Poli”, con la prima forza del campionato di Eccellenza, l’Audace Cerignola.

nn

Con la vittoria a Vieste di domenica scorsa i biancorossi sono riusciti a conquistarsi un buon margine di vantaggio sull’ultimo posto; lo spettro della retrocessione diretta è stato allontanato. Ma a tre giornate dal termine della regular season non è ancora aritmetica la presenza nei playout della compagine molfettese: con 22 punti all’attivo, gli uomini di Lanza devono comunque ottenere tre punti nelle prossime tre giornate per condannare definitivamente alla discesa di categoria l’Hellas Taranto (fanalino di coda a quota 18).

nn

Fare risultato domani, però, sarà a dir poco difficile. L’Audace Cerignola, con 64 punti, è in vetta al girone, ma non può permettersi passi falsi; subito dietro, a quota 62, c’è un Bitonto minaccioso e pronto ad approfittarne.

nn

La compagine allenata da Farina ha costruito il suo primato sulla prolificità offensiva: con 65 gol fatti i cerignolani hanno il miglior attacco del campionato; le punte di diamante sono Di Rito e Morra (autori rispettivamente di 14 e 13 gol). La Molfetta Sportiva, che ha segnato un terzo dei gol dei prossimi avversari, dovrà puntare sulla solidità e compattezza della sua retroguardia; oltre che sull’iniezione di fiducia rappresentata dal successo ottenuto domenica scorsa.

nn

In Promozione c’è una Molfetta Calcio ormai certa da tempo di disputare i playoff. Al momento gli uomini di Scaringella sono terzi in classifica con 53 punti: hanno sei punti di vantaggio sulla quarta posizione e quattro di ritardo rispetto alla seconda.

nn

Proprio il secondo posto, occupato dal Corato, è l’obiettivo non del tutto irrealizzabile dei molfettesi a tre giornate dal termine della regular season. Domani pomeriggio i biancorossi dovranno vincere la loro gara e sperare in un passo falso dei coratini sul campo dello Sporting Ordona.

nn

 Sarà difficile, ma non impossibile. L’impegno della compagine molfettese, in trasferta contro il Real Siti Stornarella in lotta per non finire ai playout, non sarà dei più comodi. D’altra parte la squadra di Scaringella ha comunque bisogno dei punti necessari a difendere l’attuale piazzamento dalle insidie delle inseguitrici; non potrà quindi scendere in campo totalmente spensierata.

nn

In Prima Categoria ci sarà una domenica determinante per le sorti di Virtus e Borgorosso. Gli uomini di Mininni si giocheranno probabilmente l’ultima carta per non retrocedere direttamente e disputare i playout.

nn

L’avversario di domani pomeriggio, il Terlizzi secondo in classifica, non è esattamente quello ideale contro cui poter pensare di far punti. Ma i virtussini non hanno alternative. Sono ultimi a quota 18, e hanno un doppio deficit: i due punti di svantaggio rispetto alla penultima forza del girone A (la Virtus Andria); il fatto che dovranno riposare nella giornata di domenica prossima, proprio mentre le dirette concorrenti scenderanno in campo con la possibilità di allungare il proprio vantaggio.

nn

La Borgorosso è invece in una posizione ben diversa: se il campionato finisse oggi accederebbe ai playoff come quarta in classifica. Ma c’è ancora un domani nel girone A; nelle ultime tre giornate la compagine molfettese è chiamata a non commettere passi falsi per non farsi superare dalle inseguitrici. Domani pomeriggio i borgorossini saranno impegnati in trasferta a Sammarco, contro un avversario poco temibile sulla carta (ormai salvo, non ha più niente da chiedere al campionato), ma ovviamente da non sottovalutare.         

n

sabato 25 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonardo Messina
Leonardo Messina
7 anni fa

Che senso ha mettere il titolo sulla Molfetta Sportiva e poi la foto della Molfetta Calcio???????. Non è una volta…. la cosa si ripete….allora devo pensare che lo fate di proposito….se volete qualche foto sulla Molfetta Sportiva ve le passo io (della squadra e del tifo), Forza MOLFETTA SPORTIVA