Calcio

Molfetta Calcio, tre colpi di mercato per Pino Giusto

La Redazione
Bartolo Lorusso
Alla corte del nuovo allenatore arrivano il bomber Christian Albrizio e i centrocampisti Bartolo Lorusso e Davide Fabiano
scrivi un commento 815

Durante la presentazione della Molfetta Calcio versione 2017-18 (avvenuta la scorsa settimana), il direttore sportivo Gianluca Frascati lo aveva promesso: “A breve arriveranno già le prime ufficializzazioni di alcuni giocatori importanti”. Detto, fatto. Nella giornata di martedì 18 luglio sono arrivate le firme.

Christian Albrizio, classe ’94, punta centrale, è reduce da un ottimo campionato con il Bitonto con il quale ha sfiorato l’accesso in D perdendo la finale play-off di Eccellenza contro l’Altamura. Negli anni precedenti, invece, esperienze importanti a Terlizzi, sua città natale, e Trani, intervallate dall’annata sempre in Eccellenza giocata con la Fidelis Andria con la quale ha vinto il campionato realizzando 6 reti.

Bartolo Lorusso, classe ’87, centrocampista centrale, probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Barese doc, dopo la trafila nel settore giovanile del Bari passa al Pescara dove disputa il campionato Primavera. Poi passa a Monopoli dove Pino Giusto (sì, proprio il mister attuale della Molfetta Calcio) gli dà fiducia sin da subito e assieme conquistano la vittoria del campionato. “Devo tanto al mister”– dichiara lo stesso Bartolo- “Mi ha lanciato nel calcio che conta e abbiamo sempre lavorato bene insieme nelle varie squadre in cui mi ha allenato (Trani e Brindisi ndr)”. Col Monopoli gioca tre campionati in C prima della già citata esperienza di Brindisi e delle annate in C, D ed Eccellenza con Noicattaro, F. Murgia, F. Andria, Bisceglie, Altamura, U.C. Bisceglie, Barletta e, infine, Bitonto assieme al già citato Albrizio. Insomma, tanta esperienza, per un giocatore di comunque soli trent’anni che può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che, all’occorrenza, quello di difensore centrale.

Ultimo, ma solo per casualità, Davide Fabiano, classe ’90, jolly di centrocampo dove può agire da mezzala (ruolo naturale), esterno o, all’occorrenza, da centrale. Nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata vittoriosa dell’Omnia Bitonto in Promozione, mentre in precedenza ha indossato anche la prestigiosa maglia del Barletta in Eccellenza. “Essere seguiti e incoraggiati dai tifosi è qualcosa di indescrivibile”– dichiara lo stesso Davide- “Mi auguro, quindi, che i molfettesi ci seguano sempre più numerosi durante l’anno”. Per lui anche tante altre annate importanti tra Trani, guidato sempre da mister Giusto, Bitonto e Ascoli Satriano.

“Ciò che ci ha spinto a scegliere questa maglia e questa città”– concludono i tre in coro- “è stata la serietà della società e delle persone che ne fanno parte. Oggi nel mondo del calcio non è facile trovarla”.

Un bel viatico per una Molfetta Calcio che sta gettando le basi per la nuova stagione e che si ritroverà in ritiro dal 31 luglio presso il centro di San Pio. Sino ad allora, presumibilmente, l’ossatura della squadra sarà già ultimata e si potrà disputare un buon campionato di Eccellenza.

mercoledì 19 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti