Calcio

Impresa della Molfetta Calcio: Corato ribaltata

La Redazione
Molfetta Calcio e Corato
Dopo lo 0-2 dell'andata i molfettesi pareggiano i conti e vincono ai rigori
scrivi un commento 358

Un grandissimo Molfetta batte in trasferta 4-1 il Corato ai calci di rigore (i tempi regolamentari si erano chiusi con la vittoria dei biancorossi per 2-0) e vola in semifinale di Coppa Italia di Eccellenza dove affronterà il Trani.

I biancorossi sfoderano una prestazione gagliarda e, senza alcun timore reverenziale, impongono sin dal primo minuto il proprio gioco ed il proprio ritmo agli avversari, con la voglia matta di ribaltare quanto prima il punteggio negativo della gara d’andata (0-2).

4-3-1-2 classico per mister Giusto che non rinuncia a Dentamaro, Lorusso ed Albrizio ma fanrifiatare Savut, al suo posto in porta gioca Turi, e fa partire dalla panchina Vitale, appenanristabilito dopo un infortunio.

Nel Corato fuori Zotti ma maglia numero nove come di consueto affidata a Di Rito supportato da Piarulli e Iacobone con Colella regista.

La Molfetta Calcio trova sin da subito spazi utili e un buon fraseggio e, appena possibile,nverticalizza per la sponda di Albrizio o per la velocità di Lobascio. Proprio da loro al 20’nnasce il goal del vantaggio: il giovane attaccante barlettano sfugge a destra con uno spuntonpersonale e pennella un cross splendido per la testa di Albrizio che batte il portiere sulnprimo palo. Ci si aspetta la reazione del Corato ma è la Molfetta Calcio a continuare adnimporre gioco tra i fischi del nutrito pubblico di casa, in evidente contestazione nei confronti della propria squadra. Il primo tempo, però, non regala grandi occasioni da ambonle parti e si va al riposo sul vantaggio ospite di 1-0.

Nella ripresa i nero-verdi di casa partono meglio ed in un paio di circostanze si rendononpericolosi con Di Rito ed il colpo di testa di Cannillo di poco a lato. Si tratta, però, di unnbreve periodo che termina con la rete del raddoppio del Molfetta: Albrizio con un velonlibera al cross Martinelli e Roselli di testa fa esplodere di gioia il pubblico biancorosso.

Le squadre si allungano con il passare dei minuti per stanchezza e voglia di nonncommettere disattenzioni. Il Corato continua nella sua giornata no e prova a rendersinpericoloso solo su calcio piazzato mentre la Molfetta Calcio non riesce a sfruttare alcunenripartenze utili con i neo entrati Facecchia e Vitale.

Si va così ai calci di rigore: il Corato ne sbaglia tre su quattro, per la Molfetta Calcio, invece,nLorusso e Vitale fanno centro e Turi si regala una giornata da incorniciare parando il rigorendecisivo.

“Sono contento per il passaggio del turno e, soprattutto, per Turi – dichiara mister Giusto anfine gara- Se lo merita. Pur avendo giocato poco è un ottimo giocatore e oggi lo handimostrato. Ci abbiamo creduto sin dall’inizio e abbiamo voluto fortemente questa vittoria.nUn plauso va, quindi, a tutta la squadra per questa piccola impresa”.

Ora, però, subito testa al campionato con il big match in trasferta con la capolista V. Trani; proprio la squadra che i biancorossi affronteranno in semifinale di coppa il prossimo 16nnovembre.

venerdì 20 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti