Calcio

Prima Categoria, un pareggio e una sconfitta per le molfettesi

Angelo Ciocia
L'esultanza della Virtus Molfetta
La Borgorosso pareggia contro l'Atletico Orta Nova ed ora è quarta in classifica. Al Petrone, il match salvezza se lo aggiudica il Giovinazzo; la Virtus resta terzultima, mentre il Giovinazzo si avvicina
scrivi un commento 233

Domenica calcistica che ha visto in campo solo le molfettesi impegnate in Prima Categoria.

Da un lato la Borgorosso, agguantata la zona playoff, è stata ospite dell’Atletico Orta Nova, di poco fuori dalla zona playoff e che proverà fino all’ultimo ad entrare nel post season, dall’altro lato, al Petrone, si è disputato il match salvezza tra Virtus Molfetta e Giovinazzo.

La Borgorosso, in terra dauna, centra un buon pareggio contro una diretta rivale. Passati in svantaggio, ad una manciata di minuti prima dell’intervallo, è D’Ambrosio a realizzare l’1-1 che consegna il punto ai biancorossi molfettesi. La sconfitta del Don Uva, primo in classifica, e il pareggio dell’Apricena, secondo, accorciano di molto la classifica. Una classifica, che in caso di vittoria, avrebbe sorriso maggiormente alla Borgorosso, ora quarta in classifica, superata dal Bitetto.

L’impressione è che tutto si deciderà nel decisivo mese di aprile. Il Don Uva dei tanti molfettesi è primo con 48 punti, tallonato dall’Apricena, a quota 46. Inseguono Bitetto, con 42 punti, Borgorosso Molfetta, a quota 41 e il trio Virtus Andria, Orta Nova e Modugno, fermi a 39 punti.

In fondo alla classifica le cose non sorridono per la Virtus Molfetta. La straordinaria prova di domenica scorsa, in casa della quotata Soccer Modugno, non è stata bissata, anzi al Petrone passa il Giovinazzo, che resta ultimo in classifica, con 16 punti, ma si avvicina notevolmente all’Acquaviva, a quota 18 punti, e ai virtussini molfettesi, fermi a 21 punti. Anche in fondo alla classifica, aprile sarà decisivo per decretare la formazione retrocessa e le compagini che si sfideranno ai playout.

Il Giovinazzo parte bene. Alla mezzora, sugli sviluppi di un corner, Kalou svetta e insacca. Da quel momento è dominio Virtus: Rino de Gennaro si accentra ed è steso in area di rigore; Di Pinto calcia, si fa ipnotizzare, ma sulla ribattuta fa 1-1. Due volte Binetti può portare la Virtus in vantaggio, ma spreca. All’intervallo la gara è in parità, ma dopo l’uscita dagli spogliatoi c’è solo il Giovinazzo in campo. Uno – due devastante e dopo dieci minuti della ripresa, Giovinazzo è in vantaggio 3-1, grazie a Campanale e Sette. Al settantesimo straordinaria punizione di Rino de Gennaro per il 2-3 finale. Forcing sterile dei molfettesi, nei minuti finali. La Virtus sciupa tanto nel suo momento migliore, a fine primo tempo, e incassa i duri colpi giovinazzesi a inizio ripresa.

domenica 25 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti