Calcio

Torneo di calcetto delle Confraternite di Molfetta – V “Memorial Nicola Sancilio”: domenica il via

Angelo Ciocia
Torneo delle Confraternite
Lunedì 28 i primi match. l divertimento e il sano agonismo a braccetto, proprio come la fede e la tradizione durante il periodo quaresimale.
scrivi un commento 923

Fede e tradizione, spesso a braccetto a Molfetta, grazie alle Confraternite e ad una storia, fatta appunto di fede e tradizioni, consolidate nel tempo. Ma, subito dopo Pasqua, da alcuni anni, quando dici Confraternite, in primavera, la mente va al Torneo delle Confraternite di Molfetta, classico torneo di calcetto che ricorda, per il quinto anni, la memoria di Nicola Sancilio.

Domenica 27 maggio sarà ufficialmente inaugurata la VI edizione del Torneo di calcetto delle Confraternite di Molfetta – V “Memorial Nicola Sancilio”, confratello dell’Assunta a cui è dedicato il torneo; peraltro, la stessa confraternita è l’organizzatrice di un evento che ormai è diventato consuetudine negli anni.

Domenica 27 lo start della manifestazione avverrà con la celebrazione eucaristica che si terrà alle ore 19 presso la Parrocchia Santa Famiglia. Saranno presenti il Parroco don Pinuccio Magarelli e don Giovanni de Nicolo, responsabile dell’Ufficio Confraternite della Diocesi di Molfetta.

Lunedì 28, sul campo della stessa parrocchia, partiranno le gare del campionato che si concluderà con la finalissima di sabato 14 luglio.

Sarà spettacolo assicurato e tanto divertimento, come insegnano le precedenti edizioni. Il divertimento e il sano agonismo a braccetto, proprio come la fede e la tradizione durante il periodo quaresimale.

L’intro ricavato, ottenuto dalle quote di partecipazione richieste per il torneo, sarà devoluto in beneficenza

venerdì 25 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti