Calcio

Confraternite, nella notte di Cristiano Ronaldo brillano le stelle di Morte e Sant’Antonio

Antonio Aiello
confraternita di Sant'Antonio al memorial Sancilio
Otto reti per ciascun match nel giorno di Spagna - Portogallo ai Mondiali. La cronaca delle gare del venerdì sera del Torneo delle Confraternite
scrivi un commento 449

Alle magie mondiali e ai gol di Cristiano Ronaldo, sul campetto della Santa Famiglia hanno risposto Bergliaffa, Squeo G, De Gennaro, Duracino, Pasculli, Gadaleta A., De Candia, De Bari, Sgherza, Messina e Germinario che hanno regalato la gioia delle reti alle loro confraternite e ai tifosi amici che, anche nella serata della sfida mondiale, hanno assistito numerosi alle gare della quinta giornata del Torneo delle confraternite.

Una tribuna che è sembrata piccola per accogliere il pubblico presente, alle magie dei milionari del pallone hanno risposto loro giocatori-lavoratori incantando con le loro giocate il pubblico alla fine alla rivalità in campo hanno risposto con il “terzo tempo” fatto di abbracci e birre offerte come premio partita dai “presidenti” priori. Calciatori che con la loro simpatia riescono a coinvolgere il pubblico, come il portiere della Visitazione Stefano Salvemini che, grazie alla sua simpatia è riuscito, ad ogni intervento, a far scaldare le mani al pubblico presente con una quasi “standing ovation”, nonostante, i cinque gol subiti.

Nelle ultime due partite della quinta giornata vittorie dei neri “della morte” contro i Rossi “della visitazione”, 5-3 il finale, conquistando il secondo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista “Carmine” scavalcando l’Assunta. Diventa importante la sfida per il secondo con l’Assunta in programma il 21. Alle doppiette di Sgherza e Messina e al gol di Germinario i “rossi” hanno risposto con De Candia, autore di una doppietta, e di De Bari.

Nella gara di apertura della serata, vittoria dei bianchi di “S.Antonio” contro i giallo-blu del Buon Consiglio per 6-2, al gol iniziale di De Gennaro raddoppia Duracino. Nella ripresa accorcia Bergliaffa poi ci pensa Pasculli con una doppietta, Gadaleta e Duracino a portare a sei le reti nel finale gol di Squeo per il definitivo 6-2.

Qualche giorno di riposo è si riprende lunedì e martedì con le sfide della sesta giornata. Ad aprire la due giorni della sesta giornata: B.Consiglio- Morte; Assunta – S.Antonio, invece, Immacolata – Visitazione e S.Antonio -S.Stefano concluderanno la sesta giornata.

Buon Consiglio – S.Antonio: 2-6

Marcatori: B.Consiglio: Bergliaffa, Squeo G. S.Antonio: De Gennaro P, Duracino (2), Pasculli (2), Gadaleta A.

Visitazione – Morte 3-5

Marcatori: Visitazione: De Candia(2),De Bari. Morte: Sgherza G.(2),Messina (2),Germinario


domenica 17 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti