Calcio

Eccellenza Pugliese, le due molfettesi al via il 26 agosto

Angelo Ciocia
La Molfetta Calcio
Nel massimo campionato regionale trovano spazio la Molfetta Calcio e la Molfetta Sportiva 1917, ma anche giocatori e allenatori molfettesi. Per loro ultimo week end di "vacanza"
scrivi un commento 619

La prima domenica calcistica per la Serie A. L’ultima domenica da vacanzieri per i giocatori e le squadre molfettesi.

L’Eccellenza vedrà impegnate la Molfetta Calcio di mister Pino Giusto e la Molfetta Sportiva 1917, società nata in estate grazie al vulcanico Lanza e alla fusione con l’USD Bitonto.

Entrambe le compagini esordiranno in campionato domenica 26 agosto. Non solo squadre molfettesi al via, ma anche giocatori molfettesi e allenatori: è il caso di Pasquale de Candia e Francesco Cantatore, entrambi al Casarano ed entrambi ambiziosi. Impossibile dire se saranno loro la squadra da battere, ma di sicuro saranno molto su in classifica a bocce ferme.

La Molfetta Calcio, invece, punta a migliorarsi. La salvezza tranquilla della passata stagione, con giornate di campionato in cui i biancorossi lottavano per un posto playoff, non può più bastare. Vuoi il nuovo Paolo Poli, vuoi la conferma di alcuni pezzi pregiati e l’inserimento di Sanè, Ventura e tanti altri giocatori di grande qualità, la Molfetta Calcio può dire la sua. E se non saranno playoff, di sicuro potremmo dire che la banda di mister Giusto può tranquillamente lottare per le zone alte.

Nulla si sa, invece, sulla sponda Molfetta Sportiva 1917. Motivo per cui è utopico ipotizzare un reale obiettivo per l’altra squadra molfettese. Ma patron Lanza ci ha abituato a tutto. A proposito, con la Vigor Trani, che ha acquistato il terzino molfettese under Antonio Serino, sarà derby in famiglia.

Agosto di vacanze per la Prima Categoria. Il campionato della Virtus Molfetta e della Borgorosso partirà ufficialmente il 23 settembre, motivo per cui questi giorni sono di vacanza, prima di iniziare a mettere benzina nelle gambe che servirà per gli obiettivi di entrambe le compagini

domenica 19 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti