Spettacolo

Il giovane musicista molfettese Michele Muggeo vince il Premio Terenzio

La Redazione
Michele Muggeo
Ha 12 anni, ha eseguito la "Tarantella" di Alberto Curci con accompagnamento al pianoforte del giovane molfettese Gianluca Palombella
scrivi un commento 681

Lo scorso 6 dicembre il giovane violinista Michele Muggeo di 12 anni ha partecipato al concorso musicale internazionale “Premio Terenzio” a Cerignola.

Dopo una lunga selezione il giovane molfettese ha conseguito il primo premio assoluto con punteggio di 100/100 nella sua categoria eseguendo la “Tarantella” di Alberto Curci con accompagnamento al pianoforte del giovane molfettese Gianluca Palombella. Il duo è stato molto apprezzato ed ha avuto i complimenti della commissione.

Il promettente violinista studia presso l’associazione MusicaInsieme di Molfetta, attualmente con la professoressa Annalisa Andriani che da subito ha creduto in lui e nelle sue capacità musicali, partecipa alle lezioni ed è componente dell’Orchestra Giovanile dell’associazione.

Una passione e una dedizione totale che ha trovato espressione in questo meraviglioso successo. Michele Muggeo è anche uno studente modello che frequenta la scuola media “Poli” con cui l’associazione MusicaInsieme svolge i progetti musicali.

giovedì 7 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti