Volley

Francesco Del Vecchio firma per il Real Volley Gioia

La Redazione
Francesco Del Vecchio
Lo storico capitano dei biancorossi riparte dalla A2
scrivi un commento 843

Il simbolo della Pallavolo Molfetta trova nuova casa. Francesco Del Vecchio, capitano storico dei biancorossi, è ufficialmente nuovo schiacciatore del Real Volley Gioia, compagine che militerà nel prossimo campionato di A2.

Di lui si ricordano tantissime grandi prestazioni, una per tutte quelle che lo portò a diventare Mvp nella storica Molfetta-Macerata di qualche stagione fa (dicembre 2014). Molfetta vinse per 3-2, lui conquistò il titolo di migliore in campo.

Per Del Vecchio si tratta di un ritorno a Gioia, in una piazza che lo ha conosciuto e apprezzato all’età di 22 anni, nell’annata sportiva 2009/2010, in A2. Con la Pallavolo Molfetta ha realizzato la scalata dalla B1 all’A1 in tre anni (2010-2013), partecipando a quattro campionati di SuperLega.

Ho scelto Gioia per il grande interessamento che la società ha sempre mostrato nei mei confronti – dichiara il laterale biancorosso –. È una piazza che conosco molto bene, ha grande tradizione e tanta voglia di vincere. Per me, inizia una nuova sfida, dopo il triste epilogo dell’avventura Molfetta. Lì ho vissuto sette anni fantastici, dalla B1 all’A2, in cui sono cresciuto tanto sia come atleta che come persona. Per tale ragione, colgo l’occasione per ringraziare ancora i vertici societari, la dirigenza e tutti i tifosi per avermi dato fiducia e supportato in questo cammino”.

lunedì 26 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti