Volley

Paolo Capurso e la nuova avventura nella Pallavolo Bari

Angelo Ciocia
Paolo Capurso
Cresciuto nella Pallavolo Molfetta
scrivi un commento 398

Sfiorare la Serie B a maggio e conquistarla ai primi d’agosto. Il passo è breve, come l’istante in cui un palleggiatore deve scegliere l’attaccante da servire.

Paolo Capurso, regista molfettese, sarà uno dei due palleggiatore della Pallavolo Bari impegnata nel prossimo torneo di Serie B.

Classe 92, gioco veloce e spinto, cresce nel vivaio biancorosso, poi giovanissimo esordisce in C. Triggiano, Noicattaro in serie C per farsi le ossa; torna alla madre patria Pallavolo Molfetta e agguanta playoff e Coppa Italia, poi lo scorso anno domina il girone A con la maglia del Bitonto, fermandosi in finale playoff contro il Taranto.

Ora un nuovo capitolo. Tra le mani un occasione da cogliere al volo. La terza serie nazionale tanto inseguita è realtà per il regista Paolo Capurso

«Ho scelto Pallavolo Bari – dichiara Capurso – perché ho trovato un buon ambiente. Sapevo di poter contare su un progetto serio se il promotore di questo era Antonio Laforgia. L’unico obiettivo personale è quello di imparare e migliorarmi in un contesto differente come quello della serie B. Non conosco personalmente l’allenatore, ma ci siamo incontrati parecchie volte nel corso della scorsa stagione in amichevole, durante le quali ho avuto modo di osservare la sua serietà in panchina. Sono certo che lavoreremo bene insieme e non vedo l’ora di iniziare».

lunedì 7 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti