Volley

Vittoria netta per l’Asdam Pegaso ’93

La Redazione
Pegaso Molfetta
Prezioso terzo posto regionale per l'Under 14
scrivi un commento 348

Vince e convince l’Asdam Pegaso ’93 guidata da mister Tommaso Cramarossa, in casa nel match serale contro l’U. Pallavolo AD Modugno. Una partita a una faccia sola, una vittoria nettamente meritata, preziosa in chiave classifica dopo i punti persi nelle scorse settimane. 3-0 il risultato finale (25-20, 25-12, 25-16).

Il primo è stato il set più equilibrato, soprattutto nella prima metà giocata punto a punto. Asso nella manica avversario è stata la difesa che ha reso meno agevole la conquista del punto da parte delle pegasine. Nella seconda parte però, la Pegaso è riuscita a variare con molta più tranquillità i colpi d’attacco, sorprendendo la difesa delle avversarie che si sono arrese solo nell’ultima parte del parziale conquistato dalle molfettesi, grazie anche ad un’ottima prestazione al servizio.

Nel secondo e nel terzo set la Pegaso non ha avuto bisogno di fare grandi cose per fronteggiare una Modugno tornata in campo spenta, come si nota dai parziali. Una pallavolo pulita, a partire dal servizio fino all’azione del muro che ha permesso difese e contrattacchi efficaci. Fallose in diverse occasioni le avversarie che si sono facilmente arrese, concedendo la vittoria alle pegasine. Prossimo appuntamento: Farmacia Fares Lucera – Pegaso, sabato 5 maggio, alle ore 18.30, presso il Palazzetto dello Sport di Lucera.

Si sorride e si festeggia in casa Pegaso dopo il prestigioso terzo posto regionale ottenuto dalla Pegaso Azzurra guidato da mister Vito Avellis. Il riconoscimento è stato consegnato dopo la netta vittoria delle pegasine contro il Gala Banqueting-Spongano, per 3-0 (25-12, 25-23, 25-14). Queste le parole del presidente Saverio Digioia: “Abbiamo centrato un obiettivo importantissimo. C’è orgoglio e soddisfazione nel veder crescere le piccole atlete che, muovendo i primi passi nelle file dei vivai, si giocano l’accesso alle fasi nazionali. I ringraziamenti vanno a Vito Avellis ed a Giovanni Ciccolella che hanno traghettato la squadra fino a questo risultato, va ai genitori instancabili tifosi ed a tutto il team dei dirigenti”.

Settimana complicata, invece, per il sestetto impegnato nel campionato di 1a Div. Giovani. Le pegasine infatti sono state superate dall’ASD Polis Corato. 1-3 il risultato finale (25-20, 23-25, 22-25, 25-27).

E’ tempo di quarti di finale nel campionato Under 13. Prossimo appuntamento: Pegaso Bianca – Sportilia Bisceglie, venerdì 4 maggio, alle ore 16.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

venerdì 4 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
SERGIO TOTA
SERGIO TOTA
5 anni fa

Volevo ringraziare Tutti nessuno escluso,la Società ASDAM PEGASO 93 un ambiente sano e pulito che con Amore e Passione seguono le nostre Ragazze.
Viva la Pallavolo Femminile
Un genitore