Si è spento Sandro Fiore

80 anni, un passato nel Pci, è stato anche presidente della Molfetta Sportiva. Domani i funerali

Cronaca
Molfetta lunedì 05 dicembre 2011
di La Redazione
© YouTube

Lutto nella città di Molfetta.

All'età di 80 anni si è spento Alessandro Fiore, una vita spesa per il bene comune, per la città, nelle file del Pci.

Fu consigliere comunale e ricoprì anche gli incarichi di assessore, consigliere provinciale e regionale, Resteranno nella memoria storica cittadina i suoi comizi in piazza Paradiso e gli scontri in Consiglio comunale con gli avversari dell'epoca: Beniamino Finocchiaro ed Enzo de Cosmo. Scontri sempre caratterizzati dal rispetto reciproco e dalla sua ineguagliabile arte oratoria. Memorabile, a questo proposito, un episodio legato a un consiglio comunale: Fiore si rese protagonista di un intervento durato tutta la notte, al fine di far scadere i termini di una norma non gradita dall'opposizione.

Fiore ha legato il suo nome anche alla Molfetta Sportiva, gloriosa società di calcio giunta nel 1990, sotto la sua presidenza, in serie C. E l'affetto per il presidente, a distanza di vent'anni, non si è mai sopito, come dimostrano i numerosi messaggi postati sui social network.

Per rafforzare la struttura societaria, il politico inventò una sorta di azionariato popolare, oggi la norma in ben altre realtà calcistiche.

Con la scomparsa di Fiore, Molfetta perde una delle sue ultime personalità di spessore, politico e umano.

Le esequie si terranno domani, 6 dicembre, alle 16.15 in cattedrale.

Lascia il tuo commento
commenti