Attualità

Ultimi giorni per le iscrizioni all’ITT “Ferraris” e al Liceo Scientifico OSA “Levi Montalcini”

La Redazione
Luigi Melpignano
Sabato l'Open Day in presenza o modalità online. Per prenotare la partecipazione basta andare sul sito www.vienialferraris.it e seguire le istruzioni
scrivi un commento 885

Sono giorni intensi per tutti i futuri studenti delle scuole superiori. Si sceglie la scuola che per i prossimi cinque anni accompagnerà il proprio percorso formativo e di vita. Una decisione importante, ma che si può prendere con serenità e al contempo consapevolezza. Proprio per questo l’IISS “Galileo Ferraris” anche quest’anno, ancor di più quest’anno, sta offrendo una vastissima serie di possibilità per consentire ai ragazzi di scegliere bene e con convinzione.
n
nPartiamo dall’iscrizione alla scuola. È possibile farla sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline o cliccando sul tasto ISCRIVITI nella home page del sito www.vienialferraris.it. Per l’iscrizione è necessario inserire uno dei seguenti codici meccanografici:
n- Istituto Tecnico Tecnologico: BATF06401B
n- Liceo Scientifico OSA: BAPS064019
n
n“La nostra offerta formativa – afferma il dirigente scolastico del “Ferraris” Luigi Melpignano – è pensata per andare incontro alle esigenze molteplici di ogni tipologia di studente. L’Istituto Tecnico Tecnologico e il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate rispondono perfettamente alle istanze di chi voglia intraprendere un cammino stimolante e ambizioso per il futuro lavorativo e universitario”. Tutte caratteristiche emerse spiccatamente negli eventi svolti in queste settimane, e che emergeranno una volta di più nell’ultimo Open Day in programma sabato 23 gennaio.
n
nL’incontro sarà fruibile sia in presenza che in modalità online. Iscriversi sarà semplicissimo. Basta visitare il sito www.vienialferraris.it e prenotare la propria partecipazione. Dopo aver compilato l’apposito form, si riceverà una mail di conferma con tutte le indicazioni per vivere questa speciale giornata.
n
nSarà altresì possibile visitare la scuola in presenza, in modo individuale e personalizzato. Anche in questo caso occorrerà prenotarsi online. Per scoprire come fare, basterà accedere alla sezione news del sito www.vienialferraris.it.
n
nCome se non bastasse, si potrà anche effettuare l’iscrizione in forma cartacea con il supporto dei docenti referenti dell’orientamento e della segreteria didattica tutte le mattine, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
n
nInfine è possibile prenotare una visita della scuola mercoledì 20 gennaio e venerdì 22 gennaio dalle ore 16 alle ore 18 mandando una mail a orientamento@ferrarismolfetta.edu.it o compilando il form “contattaci” su www.vienialferraris.it.
n
n “I nostri docenti saranno a completa disposizione dei genitori – conclude il dirigente scolastico – per dettagliare le caratteristiche della scuola e mettere in evidenza tutte le potenzialità: dai laboratori alle certificazioni, fino ai progetti, alle attività extracurriculari e ai PCTO (ex alternanza scuola-lavoro, ndr)”. Non resta che iscriversi. Per scegliere bene. Scegliere al meglio.

n

martedì 19 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti