Attualità

Hub vaccinali attivi. A Molfetta avanti tutta con le vaccinazioni

La Redazione
Covid 19 center per le vaccinazioni a Molfetta
"Mi rivolgo soprattutto ai giovani, quelli più colpiti dalla variante inglese del virus. Vogliatevi bene e non esponetevi al contagio"
scrivi un commento 2335

Sono attivi entrambi gli hub vaccinali nei locali messi a disposizione della AslBa dal Comune di Molfetta. Nella palazzina servizi della pista di atletica (ingresso da Via Salvo D’Acquisto) prosegue, al ritmo di 84 persone al giorno, la vaccinazione per gli over 80. Che, accolti dai volontari dell’Auser, vengono aiutati nella compilazione dei moduli e vengono poi accompagnati nelle stanze dedicate alle vaccinazioni. Quanti hanno difficoltà di deambulazione sono fatti accomodare su sedie a rotelle, messe a disposizione gratuitamente da Medical, grazie alla sensibilità di Sergio Squeo.
nDopo la vaccinazione gli anziani vengono accompagnati in un altro spazio per rimanere in osservazione prima di tornare a casa.

nn

L’obiettivo della Asl, secondo quanto dichiarato dalla dottoressa Nunzia Azzollini, Direttore Dipartimento di prevenzione della Asl/Ba, è quello di vaccinare, a Molfetta, tutti gli over 80 residenti a Molfetta e di aprire poi alle città vicine. Per questo, nelle prossime ore, la Asl provvederà a contattare coloro che hanno avuto prenotazioni fuori città. All’esterno dell'hub è sempre presente un’ambulanza.
nL’hub della pista di atletica, terminate le vaccinazioni per gli over 80, sarà poi impiegato per le vaccinazioni di massa.

nn

Organizzazione analoga anche nell’altro hub vaccinale, situato dall’altra parte della città, nella palestra dell’ex prefabbricata, al momento utilizzata per le vaccinazioni al personale scolastico.
nLa supervisione e il coordinamento delle operazioni sono affidate al dottor Ottavio Balducci, su incarico del Sindaco Minervini, referente comunale per il piano delle vaccinazioni.

nn

«Il nostro è un impegno continuo nel contrasto alla più grave emergenza vissuta negli utlimi 80 anni – ha dichiarato il sindaco Minervini – da qualche ora, a Molfetta, sono operativi due hub vaccinali che sono al servizio anche dei comuni limitrofi. L’hub della pista di atletica sarà operativo dal lunedì al sabato dal mattino alla sera. E presto sarà al servizio dell’intera città per le vaccinazioni di massa. Nel frattempo raccomando a tutti comportamenti responsabili. Mi rivolgo soprattutto ai giovani, quelli più colpiti dalla variante inglese del virus. Vogliatevi bene e non esponetevi al contagio con atteggiamenti spregiudicati».

n

mercoledì 3 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonardo De Gennaro
Leonardo De Gennaro
3 anni fa

Accolti anche dai volontari del Tribunale per i Diritti del Malato

Salvatore
Salvatore
3 anni fa

Con 84 al giorno, a me sotto gli 80, ce la farò per natale!!!!??