Attualità

Al via le vaccinazioni per gli ultrasettantenni

La Redazione
Campagna vaccinale
A partire da domani, iniziano le somministrazioni all'interno dello stadio di atletica "Mario Saverio Cozzoli"
scrivi un commento 1151

La campagna vaccinale entra nel vivo. Inizieranno lunedì 12 aprile le vaccinazioni contro il Covid-19 per la fascia d’età 79-70 anni, all’interno dello stadio di atletica “Mario Saverio Cozzoli”, in via Salvo d’Acquisto.  

nn

Dopo un incontro tra il responsabile del Dipartimento di prevenzione della Asl Nunzia Azzollini, il sindaco Tommaso Minervini e il responsabile comunale per la campagna vaccinale Ottavio Balducci, sono emersi i primi dettagli delle operazioni. Si punterà a fare oltre 500 vaccinazioni quotidiane. Per ampliare l’hub saranno impegnati i medici e gli infermieri del Dipartimento di prevenzione, ma anche il personale medico delle associazioni di volontariato. Saranno ben 9 le postazioni di vaccinazione e la struttura sarà aperta 12 ore al giorno sette, giorni su sette.

nn

“Chi ha confermato il vaccino sul sito regionale o tramite le farmacie o con il numero verde – spiega Balducci – dovrà recarsi allo stadio di atletica, all’orario comunicatogli, con il modulo di consenso alla vaccinazione. I volontari di Cittadinanzattiva – Tribunale dei diritti del malato saranno a disposizione per l’eventuale supporto alla compilazione del documento e per ogni esigenza”.

nn

Per verificare l’orario e il giorno della propria vaccinazione occorre inserire il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria sulla pagina https://www.sanita.puglia.it/it/web/pugliasalute/la-puglia-ti-vaccina  .

n

domenica 11 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti