Attualità

28esimo anniversario della morte di don Tonino: gli appuntamenti della Diocesi

La Redazione
don Tonino Bello
Tre gli appuntamenti previsti: oggi la Santa Messa; giovedì il convegno sul Magistero di don Tonino Bello; venerdì il concorso del Premio letterario in suo onore
scrivi un commento 613

La situazione pandemica che stiamo vivendo non impedirà alla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi di ritrovarsi, nel pieno rispetto delle norme e valorizzando le possibilità tecnologiche, a celebrare la data del 20 aprile, in cui ricorre il 28esimo anniversario del dies natalis del Servo di Dio Antonio Bello, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi dal 1082 al 1993. Una data che è scritta nel cuore di tutti, ancor più da quando, nel 2018, la Diocesi ha gioito della presenza di papa Francesco.

nn

Tre gli appuntamenti previsti.
nMartedì 20 aprile 2021, alle ore 19.00, Santa Messa in Cattedrale, a Molfetta, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa presente in Diocesi in questi giorni.

nn

Giovedì 22 aprile 2021, alle ore 19.30, convegno sul Magistero di don Tonino Bello, promosso dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, sul tema: L’eredità da vivere: sfide ai laici nel magistero di don Tonino Bello</em>; relazione del Prof. Sergio Tanzarella, ordinario di Storia della Chiesa alla facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli. Conclusioni del Vescovo S.E. Mons.Domenico Cornacchia.

nn

Venerdì 14 maggio 2021, alle ore 19.00, proclamazione dei poeti e giornalisti vincitori del Premio letterario don Tonino Bello.  Interverranno: S.E.Mons. Domenico Cornacchia, vescovo; Luigi Sparapano, direttore settimanale Luce e Vita</em>; Gianni Antonio Palumbo e Roberta Carlucci, Comitato Premio; don Angelo Mazzone, presidente “Stola e grembiule” aps.

nn

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul sito diocesano e sui canali youtube e facebook @diocesimolfetta, a cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali.
nNon manchi la preghiera, in ogni comunità parrocchiale e religiosa come anche nelle famiglie, per la canonizzazione del Servo di Dio; come non dovrà venire meno l’impegno a tradurre nella prassi quotidiana le intuizioni profetiche che il Vescovo Bello ci ha lasciato.

n

martedì 20 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti