Attualità

La scuola primaria “R. Scardigno” lancia il progetto “Libro sospeso”

La Redazione
Progetto "Libro sospeso" della scuola primaria "R. Scardigno"
L'iniziativa di donare libri alle attività commerciali molfettesi nasce dal desiderio di aiutare bambini e ragazzi che avrebbero voglia di leggere un libro ma non hanno la possibilità di acquistarlo
scrivi un commento 726

Dopo il caffè sospeso, la spesa sospesa, il giocattolo sospeso, arriva anche il libro sospeso.

nn

Ieri, nella Giornata Mondiale del Libro 2021, gli alunni di Scuola primaria “R. Scardigno”, delle classi 4 B-C, hanno donato una ricca selezione di volumi che hanno lasciato in custodia presso alcuni esercizi pubblici (una panetteria, una frutteria, una farmacia, un'erboristeria ed una macelleria).
nAnche il Social Market Solidale, che ha aderito all'iniziativa, ora ospita un piccolo espositore dagli infiniti orizzonti.

nn

Ce n’è per tutti, a partire dai 3 anni fino agli 11 e oltre, le etichette aiuteranno nella scelta. I libri saranno disponibili per chi vorrà portarli con sé, per farne dei veri e propri amici, per contaminarsi di magia e di avventura.

nn

I fortunati possessori, se vorranno, potranno inviare un commento o un saluto, attraverso l’indirizzo mail di classe riportato nella lettera che troveranno all’interno di ciascun libro.

nn

 L’iniziativa nasce dal desiderio di aiutare bambini e ragazzi che avrebbero voglia di leggere un libro ma non hanno la possibilità di acquistarlo.

nn

Un viaggio infinito per promuovere la lettura e condividere passioni e momenti spensierati, perchè "chi trova un libro, trova un tesoro!".

n

sabato 24 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti