Attualità

Antonio Ancona: “Nessuna discriminazione sul piano strade”

La Redazione
Corso Umberto
L'assessore ai Lavori pubblici puntualizza: "Termineremo i lavori come da accordi"
scrivi un commento 1212

“Secondo quale criterio alcuni marciapiedi vengono esclusi dal rifacimento?” Era questa la domanda che ci poneva un nostro lettore, guardando ai marciapiedi in via Maranta (lato cassa marittima) e via Tattoli.

nn

Una domanda retorica, inizialmente. Che però ora ha una risposta precisa. 
nLa risposta direttamente da Antonio Ancona, assessore ai Lavori pubblici: nel piano di rifacimento strade non c’è alcun intento di discriminazione, bensì la volontà di dare una priorità alle cose.

nn

“Abbiamo voluto agevolare i commercianti – spiega Antonio Ancona – cominciando quindi da corso Umberto. È quasi terminato, essendo arrivati all’ultimo isolato, quello di galleria Liborio Romano”. L’amministrazione, dato il periodo di chiusure per i commercianti, ha preferito che l’economia cittadina non fosse infatti danneggiata dai lavori in corso.

nn

“Così come da accordi, terminato il corso, ci occuperemo delle traverse – continua l’assessore – badando anche dello spartitraffico di via senatore Palummo. Cercheremo di completare tutto in tempi brevi”.

n

lunedì 26 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico Petruzzella
Domenico Petruzzella
2 anni fa

Sta via Rossini il marciapiede che costeggia l'oratorio San filipo neri fino a via Baccarini ci sOno tantissime mattonelle che si muovono chi passa rischiamo grosso

IGNAZIO DE GENNARO
IGNAZIO DE GENNARO
2 anni fa

L'assessore Ancona dovrebbe ricordarsi anche dei marciapiedi e delle strade a ponente della città e dare una risposta anche ai cittadini dei quartieri periferici che gli segnalano situazioni di degrado e pericolo. Codesto giornale ha ricevuto copia della mail inviata dal sottoscritto e rimasta senza riscontro da parte dell'assessore che ,evidentemente ,ritiene solo corso Umberto e relative traverse degne di attenzione.
Cordiali saluti
Ignazio de Gennaro 3
Via Corrado Salvemini
Molfetta

domenico SPADAVECCHIA Spadavecchia
mimispadavecchia@tiscali.it
2 anni fa

ci sono rotonde e rotonde quelle fatte con le torri e quelle con i cartoni, come quelle di via caduti sul mare, via Corrado Salvemini senza parlare v di via Bisceglie, via Madonna dei Martiri dimenticata DAL PIANO STRADALE

Leonardo Boccassini
Leonardo Boccassini
2 anni fa

Vi segnalo che sono trascorse alcune settimane dal completamento dei lavori stradali in via A Saffi con il rifacimento del manto stradale che puntualmente è stato violentato con nuovi lavori terminandoli con rappezzamenti. Il disappunto del vicinato è enorme e ci domandiamo perchè mai non si è preventivato a concordare prima le due esigenze? Chiediamo il bel ripristino del manto stradale visto che ce lo siamo meritato dopo tutti i disagi. Grazie.