Attualità

Pubblicata la manifestazione di interesse per la concessione di dehors

La Redazione
Dehors
"In previsione della zona gialla, è un primo sostegno al mondo della ristorazione, gravemente colpito dalle chiusure degli ultimi mesi"
scrivi un commento 281

È stata pubblicata all’albo pretorio la manifestazione di interesse per la concessione di spazi e aree pubbliche per l’occupazione dei dehors per bar, pub, pizzerie e ristoranti fino al 31 dicembre 2021.

nn

“Questo bando – affermano il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore al Commercio Gabriella Azzollini – in previsione della zona gialla, è un primo sostegno al mondo della ristorazione, gravemente colpito dalle chiusure degli ultimi mesi. Siamo in stretto contatto con le associazioni di categoria e nelle prossime settimane, in sinergia, presenteremo un pacchetto di misure a sostegno dei comparti produttivi, del commercio e della ristorazione”.

nn

“I dehors – si legge nell’avviso pubblico – dovranno essere di norma prospicienti il tratto di facciata interessato dall’esercizio commerciale. Il limite potrà essere derogato quando il fronte disponibile non sia oggetto di accessi e affacci. L’occupazione dell’area deve avvenire nel rispetto delle vigenti linee guida ed esclusivamente con posizionamento di elementi di arredo mobili, senza possibilità di elementi stabilmente ancorati a terra o che possano creare pericolo per la circolazione delle persone e dei mezzi. Gli esercenti interessati hanno facoltà di avanzare progetti di occupazione utili alla promozione della propria attività, proponendo la concessione di aree comunali anche non direttamente prospicienti o in prossimità del proprio esercizio”.

nn

Le istanze per il rilascio, per il rinnovo, per la proroga o per l’ampliamento della concessione di suolo pubblico devono essere inviate via pec all’indirizzo tributi@cert.comune.molfetta.ba.it, allegando la sola planimetria e senza applicazione dell’imposta di bollo. Per informazioni è attiva, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle ore 14, una linea telefonica dedicata (080.3359267).

n

martedì 4 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti