Attualità

Gio Evan ospite del talk show “Verissimo” su canale 5

La Redazione
Gio Evan
"Già dall'età di 14 anni avevo desideri diversi dai miei coetanei, volevo inseguire i miei sogni, anche se i miei genitori non li condividevano"
scrivi un commento 719

Appuntamento immancabile del sabato pomeriggio è, per molti, il salotto di "Verissimo" in onda su canale 5. Oggi, ospite della padrona di casa, Silvia Toffanin, il cantautore Gio Evan.

nn

Il trentaduenne molfettese, reduce dall'esperienza sanremese che l'ha visto debuttare con il brano "Arnica", si è raccontato a 360° parlando della propria vita e delle intense esperienze che l'hanno portato a viaggiare per il mondo, prima di costruirsi una carriera da cantautore.

nn

Un pò poeta, un pò musicista, un pò artista di strada ed anche filosofo. Queste, tutte le anime di Giovanni Giancaspro, o quasi tutte. Tappe imprescindibili di un percorso inconsueto per arrivare a coronare un sogno, non senza difficoltà.
n"A 14 anni, non avevo gli stessi desideri dei miei coetanei; avevo più che altro delle mancanze – afferma il molfettese – Da casa mia vedevo le montagne e ne guardavo la cima. Ho sempre desiderato raggiungere la vetta anche nella mia vita, avevo bisogno di inseguire i miei sogni, anche se la mia famiglia non li condivideva".

nn

Di qui, la decisione di partire, di viaggiare per il mondo, a piedi o in bici, talvolta facendo l'autostop. 
n"Viaggiare mi ha insegnato tanto, anche a chiedere aiuto quando ne avevo bisogno – prosegue – Mentre ero in India ho trovato la fede. Ho imparato a conoscere più a fondo Gesù e il Vangelo, la religione ha un ruolo fondamentale nella mia vita".

nn

Poi, l'artista ha parlato della sua paternità, un dettaglio poco noto della sua vita, e dell'amore incontrato durante un viaggio in Slovacchia. Un rapporto spirituale e "senza etichette", come lui stesso l'ha definito.

nn

Ed infine, l'ultima, più scintillante tappa della sua vita: Sanremo. Solo pochi mesi fa, l'esperienza sul palco dell'Ariston gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico, che l'ha apprezzato per il suo essere estroso e fuori dagli schemi.
n"A Sanremo era la mia prima volta. Ho domito in tenda, è vero – ammette – Ma non volevo ostentare eremitismo. Ero molto agitato, direi che non mi sono neanche piaciuto, nella prima serata. Ma è stata un'esperienza fortissima a livello emotivo".

nn

E dopo la partecipazione al chiacchieratissimo Concerto del 1° maggio, ora, Gio Evan si gode il successo del suo ultimo album, dal titolo "Mareducato".

nn

 

nn

 

nn

 

n

sabato 8 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti