Attualità

CasAmbulanti sul probabile trasferimento del mercato: “Ora è vietato sbagliare”

La Redazione
Mercato settimanale a Molfetta
"Dopo questa ripartenza, cerchiamo certezze, non disorientamenti"
scrivi un commento 2803

Riceviamo e pubblichiamo la nota di CasAmbulanti che torna a scrivere di un probabile trasferimento della sede del mercato settimanale di Molfetta. "Ora è vietato sbagliare dopo questa ripartenza", sono le parole del segretario del sindacato degli ambulanti. Di seguito il corpo della nota

nn

Un incontro per discutere di come mantenere il mercato del giovedì a Molfetta in condizioni di sicurezza e di svolgimento regolare, come sta avvenendo.

nn

Un incontro con Dirigente e Assessore comunale che si è svolto in un clima di compartecipazione attiva e che ha fatto registrare la consueta armonia tra le Sigle di Rappresentanza CASAMBULANTI, FIVA CONFCOMMERCIO, FEDERCOMMERCIO, ANVA CONFESERCENTI e ESAARCO. Un’armonia e una unione d’intenti che si è concretizzata anche di fronte alla riproposizione da parte del comune del trasferimento del mercato ai piedi della pericolosissima strada statale 16 bis, dove proseguono i lavori per la nuova area mercatale contestata.

nn

All’unisono tutti i Rappresentanti di Categoria della Sigle partecipanti e presenti alla riunione hanno contestato la decisione comunale ritenendola oltremodo inopportuna specie in un momento di grande disorientamento come quello attuale.

nn

“Questo è il momento della ripartenza ed è un momento delicatissimo che deve dare certezze agli operatori ed ai consumatori, specie a quelli più anziani, e non disorientarli con un’incertezza che passa anche attraverso il deprezzamento del valore del ramo d’azienda accumulando ulteriori danni a quelli già subiti in seguito al trasferimento temporaneo del mercato da via Salvucci, dove era allocato uno dei più apprezzati mercati della Puglia. Se questo ulteriore trasferimento sotto la strada statale significa ulteriori danni e condizioni peggiorative allora non saremo mai favorevoli a scelte di questo tipo”, hanno concluso i Rappresentanti di CASAMBULANTI, FIVA CONFCOMMERCIO, FEDERCOMMERCIO, ANVA CONFESERCENTI e ESAARCO.

n

mercoledì 26 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Favorevole
Favorevole
2 anni fa

pericolosissima SS16bis come se ci fossero catapultamenti di auto e camion tutti i giorni… ma dai!
I commercianti e la loro ritrosia ai cambiamenti per paura di perdere quattrini contro la necessità di una città che ha bisogno di una viabilità fluida anche nel rispetto dell'ambiente .
Spero che il nostro amato Sindaco porti a termine questa questione

Leonardo Boccassini
Leonardo Boccassini
2 anni fa

Ma ci vuole tanto a capire che il mercato settimanale deve essere ubicato fuori ma molto fuori dalla zona urbana naturalmente con tutto il supporto logistico. Provate a guidare nei pressi del mercato e vi vedete spuntare pedoni da ogni angolo è un incubo. Vorrei aggiungere che la nostra città è diventata un ” Carnevale ” in mano ad ambulanti per strada senza regole di ogni tipo e che ai tempi moderni non hanno più ragione di esistere.